Immagine Comunicazione, counseling, formazione

A cura di Annarosa Pacini
Corso intensivo di comunicazione: pratica e teoria per imparare a comunicare meglio
Immagine Cosa significa “comunicare meglio”? Nell’accezione da noi intesa, significa riuscire ad avere relazioni interpersonali, lavorative, personali, sociali, equilibrate e soddisfacenti, sia dal punto di vista di chi comunica che da quello di coloro a cui il messaggio è rivolto. Per questo il corso dedica ampio spazio all’individuazione delle caratteristiche comunicazionali personali, in modo da poterle valorizzare ed utilizzare nel modo più positivo ed utile.

Altrettanto spazio è dedicato a come sviluppare le capacità che ci consentano di comprendere meglio gli altri, di porci “dall’altrui punto di vista”. Empatia, attenzione, flessibilità, abilità nella comunicazione verbale e non verbale: molte le competenze necessarie per la “buona comunicazione”. Che trovano le loro basi nelle doti personali, ma certamente, con esercizio e volontà, possono essere sviluppate da tutte. Il corso si tiene periodicamente, in Toscana, a Grosseto. Della durata di due giornate per una full immersion nella comunicazione, le teorie, le tecniche, le strategie, ricco di prove ed esercizi pratici. Il corso prevede una serie di moduli fissi, più alcuni approfondimenti relativi a diversi argomenti, scelti anche sulla base delle richieste dei partecipanti.
Il primo modulo è dedicato alle teorie ed alle tecniche di comunicazione. Teorie e tecniche che vengono approfondite in modo dettagliato, perché se ne possano meglio comprendere le motivazioni e la validità.
Un secondo modulo è dedicato alla psicologia del colore, ed all’uso che se ne può fare in ambito comunicativo. Basti pensare a quanto il colore di un abito possa influenzare il nostro umore, come pure contribuire a rendere positiva (o meno, se non è il colore “giusto” per noi, in quel momento) la “prima impressione” del nostro interlocutore. Si parlerà anche della “prima impressione”, cui è dedicato anche un interessante test, che ha lo scopo di mettere alla prova la nostra capacità empatica, come pure di verificare se ciò che gli altri percepiscono di noi – prima di conoscerci – effettivamente sia in concordanza con ciò che noi sentiamo di essere.
Il test offrirà l’occasione per introdurre i linguaggi non verbali. Oltre il settanta per cento della nostra comunicazione viene veicolato proprio da questi linguaggi: ecco perché averne consapevolezza diventa fondamentale per utilizzare in modo consapevole la nostra comunicazione.
Una sezione è dedicata alla Grafologia ed agli aspetti comunicazionali della scrittura: quali i segni più significativi, quale la loro portata, in che modo comprendere la nostra personalità comunicativa può aiutare la nostra comunicazione.
Tra gli argomenti trattati, intelligenza emotiva, programmazione neurolinguistica e miti familiari.
Il corso è a numero chiuso.
Per avere informazioni sulle date, sui contenuti e sul programma, potete scrivere a comunicare@encanta.it
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Su richiesta, il corso viene tenuto per gruppi aziendali (minimo 8 persone) e per grandi gruppi (dipendenti di enti pubblici, organizzazioni etc.) fino a 50 persone presso le sedi dei richiedenti. Per informazioni contattare direttamente la docente, Annarosa Pacini, e-mail info@encanta.it, cell. 339.6908960

I segreti e le strategie della comunicazione anche in podcast: suggerimenti, risposte alle vostre lettere, approfondimenti sul corso. Potete scaricare direttamente le puntate visitando la pagina dedicata al podcast su Encanta, oppure iscrivendovi gratuitamente al podcast "Comunicare per essere": tramite il Feed Rss Immagine o iTunes: Immagine

“Comunicare per essere” © - corso intensivo di comunicazione. Per informazioni sulle date, sulle modalità di iscrizione, sui costi e per richiedere il programma, potete scrivere alla Segreteria del Corso, comunicare@encanta.it.
Per saperne di più: agli argomenti oggetto del corso, e, in generale, alle tematiche cui si ispira, sono dedicati una serie di articoli, che trovate nella sezione Approfondimenti
Altri approfondimenti su:
- Grafologia: l’analisi della scrittura come strumento per la crescita personale e la valorizzazione delle qualità individuali.
- “La Posta”, risposte alle lettere dei lettori, su temi relativi ai rapporti interpersonali.
- Counseling comunicazionale su base grafologica, cos'è, a cosa serve. Webcounseling, informazioni.
Per contatti diretti per appuntamenti, corsi, informazioni:
d.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, consulente grafologa, giornalista, cell. 339.6908960
e-mail info@encanta.it.
Su richiesta, possibilità di webcounseling, counseling a distanza tramite l'utilizzo di collegamento internet via webcam.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito