Immagine Comunicazione, counseling, formazione

Comunicare per essere: un corso, un successo
Immagine - Comunicare per essere, settembre 2005, un momento del corso Grande apprezzamento da parte di coloro che hanno partecipato alle ultime due edizioni del corso. Un apprezzamento sincero, come testimoniano i loro messaggi. Perché, davvero, migliorare la comunicazione migliora la vita. Da gennaio 2006 partiranno le nuove edizioni.

Si sono tenute nel mese di giugno e di settembre 2005 le ultime due edizioni del corso “Comunicare per essere – migliorare la comunicazione migliora la vita”. Due le tipologie di corso a cui è possibile partecipare: un corso residenziale, intensivo, per piccoli gruppi (massimo 15 persone), che si tiene sempre a Grosseto, solitamente durante il fine settimana, e corsi per grandi gruppi (circa 50-60 persone), che si tengono in varie città d’Italia. A settembre 2005 il corso si è tenuto a Mestre, per i dipendenti dell’Agenzia di Protezione Ambientale della Regione Veneto. Il programma è molto ampio e diversificato, con una presentazione delle più interessanti teorie e tecniche della comunicazione ed approfondimenti sul rapporto tra segni grafologici e modalità di comunicazione ed approccio ai rapporti interpersonali, psicologia dei colori ed abbigliamento, programmazione neurolinguistica e modelli comportamentali. In entrambi i casi è possibile avere indicazioni personalizzate che, naturalmente, nei corsi residenziali è possibile trattare più a fondo.
I corsi hanno avuto successo, dicevamo. E per questo devo ringraziare tutti coloro che vi hanno partecipato. Persone bellissime, e grazie a loro ho potuto imparare qualcosa di nuovo. E, grazie a loro, in ogni corso cerchiamo di dare sempre di più. A qualcuna delle loro testimonianze lascio la parola. E, come sempre, resto a vostra disposizione per ogni approfondimento.
“A distanza di tempo ti ribadisco che il corso fatto con te mi ha aiutato tantissimo. Ho risolto alcuni miei problemi di interpretazione errata di ciò che altri mi comunicavano; ho imparato a conoscere meglio me stesso ed ho capito che non sempre chi ti sta di fronte é ostile con me o é come io desidererei che fosse. Capito questo, accettata la situazione e cambiato qualche mio comportamento ho iniziato a stare meglio e ad essere più equilibrato. Anche chi mi sta attorno percepisce questo cambiamento in positivo!”. “Cara Annarosa, ti ringrazio per tutto. E' stata davvero una piacevole esperienza, (sebbene il giorno successivo abbiamo perso un po’ lo ‘stato di grazia’ in cui eravamo: una giornata torrida in attesa del treno) Ti prego, tienimi informata. Mi ha fatto molto piacere conoscerti. Ti saluto affettuosamente”.
“Carissima Annarosa, sono appena arrivata in ufficio ed ecco già parte del materiale del corso! Siete veramente formidabili! Ti ringrazio per la celerità che mantiene vivo l'interesse. Sono proprio felice di aver avuto l'opportunità di conoscerti ed apprezzarti, sia professionalmente che umanamente. Il corso è stata un'esperienza bellissima. Ho apprezzato la disponibilità e la spontanietà di tutti gli altri partecipanti ...
insomma ho il sorriso stampato.... che spero duri a lungo... non vedo l'ora di avere il tempo per poterne parlare più approfonditamente con mio marito ed i miei figli. Mi auguro di poter cogliere un'altra occasione per rivedervi. Ti abbraccio”.
"Grazie Annarosa delle tue belle parole e del tempo che mi hai dedicato. Ti abbraccio e ti auguro tanta felicità. Con simpatia".
“Devo dire che comunque il nostro incontro, il tuo corso, e la nostra chiacchierata mi hanno già aiutato”. “Complimenti per il corso! Ho sentito che ha riscosso molto successo fra i partecipanti. Le schede di valutazione riportano tutti giudizi più che positivi e punteggi relativi al gradimento altissimi”.
“L’esperienza che ho fatto con il tuo corso è stata molto interessante e piacevole. Ho scoperto cose nuove di me stesso, di come mi vedono gli altri, di quanto è possibile fare per stare meglio con noi stessi e con gli altri. Grazie!”.


“Comunicare per essere” © - corso intensivo di comunicazione. Per informazioni sulle date, sulle modalità di iscrizione, sui costi e per richiedere il programma, potete scrivere alla Segreteria del Corso, comunicare@encanta.it.
Per saperne di più: agli argomenti oggetto del corso, e, in generale, alle tematiche cui si ispira, sono dedicati una serie di articoli, che trovate nella sezione Approfondimenti
Altri approfondimenti su:
- Grafologia: l’analisi della scrittura come strumento per la crescita personale e la valorizzazione delle qualità individuali.
- “La Posta”, risposte alle lettere dei lettori, su temi relativi ai rapporti interpersonali.
- Counseling comunicazionale su base grafologica, cos'è, a cosa serve. Webcounseling, informazioni.
Per contatti diretti per appuntamenti, corsi, informazioni:
d.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, consulente grafologa, giornalista, cell. 339.6908960
e-mail info@encanta.it.
Su richiesta, possibilità di webcounseling, counseling a distanza tramite l'utilizzo di collegamento internet via webcam.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito