Immagine Comunicazione, counseling, formazione

"Comunicare per essere - migliorare la comunicazione migliora la vita": un corso teorico che si sperimenta in pratica
Immagine La comunicazione è sempre più riconosciuta come un fattore strategico nelle relazioni, personali, professionali, sociali. Una buona comunicazione è in grado di migliorare i nostri rapporti con gli altri, come anche il livello di soddisfazione personale e di consapevolezza di sè. Tre volte l'anno, a Grosseto, si tiene un corso dedicato alla comunicazione come strumento di crescita e miglioramento, che offre, grazie all’ausilio di strumenti innovativi, profili ed indicazioni personalizzate.
“Lo scopo per cui abbiamo deciso di creare un corso di questo tipo – osserva la docente, Annarosa Pacini, pedagogista e grafologa – è soprattutto formativo, nei confronti di un approccio alla materia diverso dal solito.
Solitamente, i corsi di comunicazione propongono una sintesi delle teorie e tecniche più note, ed alcune indicazioni strumentali, certo utili ed efficaci, ma che, per la loro stessa natura, usano standard generali”.
“Comunicare per essere, invece, utilizza un approccio innovativo, la cui efficacia può essere sperimentata in tempo reale dagli stessi partecipanti. Tra gli strumenti che vengono utilizzati, la Grafologia, una scienza umana di grande valore, anche se troppo poco se ne conoscono appieno applicazioni e la funzionalità. L’analisi della scrittura, in relazione alle modalità di comunicazione, offre un profilo personalizzato, che consente di riflettere anche sul nostro modo di comunicare, di capire come questo influisca sulla relazione con l’altro”.
“La psicologia dei colori, con particolare attenzione agli ambienti in cui viviamo ed all'abbigliamento che indossiamo, consente di utilizzare i colori consapevolmente, in modo da favorire l’espressione della nostra personalità, il contatto con gli altri ma anche l'equilibrio personale”.
“Per questo, l’approccio è sicuramente innovativo ed anche molto impegnativo, ma i risultati che è in grado di dare sono davvero stimolanti”.
Il corso prevede un test di ingresso, le cui modalità saranno rese note soltanto la mattina stessa dell’inizio del corso, in modo da non influire sulla comunicazione naturale e spontanea di ciascuno. Oltre al test dei colori per l’abbigliamento, e della scrittura, in relazione agli elementi legati alla personalità comunicativa, saranno approfonditi i linguaggi non verbali, e le dinamiche che condizionano la comunicazione, che, se conosciute, diventano invece strumenti davvero utili. Gli argomenti trattati sono fondamentali per ogni buona comunicazione interpersonale, ancor di più per la comunicazione in ambito sociale e lavorativo, che trova nella sua efficacia una necessità, non solo una possibilità.
Durata e orario del corso: 14 ore. Sabato 10.00-13.00 e 14.00-18.00. Domenica: 9.00-13.00 e 14.00-17.00. Il corso si tiene tre volte l'anno.
Sede di svolgimento: Grosseto. Attiva una convenzione con un caratteristico hotel nel centro storico della città.
Numero partecipanti: a numero chiuso (le richieste sono accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo)
La quota di iscrizione comprende: la partecipazione al corso; il materiale didattico; test ed esercizi individuali; la dispensa “Comunicare per essere”, contenente tutti i riferimenti utili agli argomenti trattati; attestato di partecipazione.
Per informazioni su costi e modalità di iscrizione contattare la segreteria organizzativa, all’indirizzo: comunicare@encanta.it


“Comunicare per essere - migliorare la comunicazione migliora la vita” © - corso intensivo di comunicazione. Per informazioni sulle date, sulle modalità di iscrizione, sui costi e per richiedere il programma, potete scrivere alla Segreteria del Corso, comunicare@encanta.it.
Per saperne di più: agli argomenti oggetto del corso, e, in generale, alle tematiche cui si ispira, sono dedicati una serie di articoli, che trovate nella sezione Approfondimenti
Altri approfondimenti su:
- Grafologia: l’analisi della scrittura come strumento per la crescita personale e la valorizzazione delle qualità individuali.
- “La Posta”, risposte alle lettere dei lettori, su temi relativi ai rapporti interpersonali.
- Counseling comunicazionale su base grafologica, cos'è, a cosa serve. Webcounseling, informazioni.
Per contatti diretti per appuntamenti e informazioni su corsi indivuali, counseling, corsi on line:
d.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, grafologa consulente, grafoterapeuta, giornalista, cell. 339.6908960
e-mail info@encanta.it.
Su richiesta, quando vi sono le condizioni necessarie, possibilità di counseling a distanza.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito