Immagine Comunicazione, counseling, formazione

di Annarosa Pacini
psicopedagogista, grafologa, giornalista, esperta di comunicazione

Webcounseling per la coppia: armonie da scoprire

Immagine - Webcounseling per la coppia: armonie da scoprire Il counseling, anche nella forma del webcounseling, ovvero, il counseling a distanza con l’utilizzo delle tecnologie informatiche, è uno strumento molto utile per la coppia, per creare nuove armonie, per ritrovare l’armonia perduta, per capire quali sono le nostre “speciali” armonie ed in che modo usarle nella coppia che vorremmo. Grafologia e pedagogia comunicazionale gli strumenti primari – ma non i soli -, per la costruzione di un percorso su misura verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

Armonie, ovvero suoni che si uniscono e creano nuovi suoni, insieme e ancora distinti, in percorsi sempre diversi e creativi. L’armonia di una coppia non è diversa dall’armonia musicale. Occorre applicazione, creatività, fantasia, capacità di ascolto.

La comunicazione è il punto di partenza per ogni buona relazione. Comunicazione intrapersonale ed interpersonale, con noi stessi e con gli altri, in questo caso, con il partner.

Cercando di approfondire cosa davvero vogliamo da una relazione, cosa siamo disposti a cambiare e cosa no, quanto i nostri modelli familiari e personali influenzano la nostra visione dell’altro, in che modo possiamo valorizzare le nostre e le sue peculiarità, i nostri obiettivi diventano sempre più vicini. Il loro raggiungimento dipende da noi.

Il counseling su base grafologica ci offre la possibilità di una profonda riflessione sui nostri modelli comunicazionali, sull’influenza dei miti familiari, sul nostro livello di soddisfazione personale rispetto a ciò che siamo, ai risultati raggiunti, e, soprattutto, gli strumenti per raggiungere i nostri obiettivi.

Nella vita di coppia, sia per le coppie già nate che per quelle che si andranno a creare, la base della relazionale è la capacità di comprensione reciproca, di vedere l’altro per ciò che è, di amarlo per ciò che è, di crescere insieme ciascuno secondo le proprie peculiarità. Una strada in cui le armonie hanno la possibilità di diventare sempre più belle, sempre più uniche, così come ogni storia d’amore può essere, per chi la vive, la più bella storia d’amore.

Il counseling personalizzato, per il singolo o per la coppia, può essere attivato anche in modalità webcounseling.

Per informazioni scrivere a: info@encanta.it cell. 339.6908960

Per saperne di più:
www.miagrafologia.com
www.webcounseling.eu





I segreti e le strategie della comunicazione anche in podcast: suggerimenti, risposte alle vostre lettere, approfondimenti sul corso. Potete scaricare direttamente le puntate visitando la pagina dedicata al podcast su Encanta, oppure iscrivendovi gratuitamente al podcast "Comunicare per essere": tramite il Feed Rss Immagine o iTunes: Immagine

“Comunicare per essere” © - corso intensivo di comunicazione. Per informazioni sulle date, sulle modalità di iscrizione, sui costi e per richiedere il programma, potete scrivere alla Segreteria del Corso, comunicare@encanta.it.
Per saperne di più: agli argomenti oggetto del corso, e, in generale, alle tematiche cui si ispira, sono dedicati una serie di articoli, che trovate nella sezione Approfondimenti
Altri approfondimenti su:
- Grafologia: l’analisi della scrittura come strumento per la crescita personale e la valorizzazione delle qualità individuali.
- “La Posta”, risposte alle lettere dei lettori, su temi relativi ai rapporti interpersonali.
- Counseling comunicazionale su base grafologica, cos'è, a cosa serve. Webcounseling, informazioni.
Per contatti diretti per appuntamenti, corsi, informazioni:
d.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, consulente grafologa, giornalista, cell. 339.6908960
e-mail info@encanta.it.
Su richiesta, possibilità di webcounseling, counseling a distanza tramite l'utilizzo di collegamento internet via webcam.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito