Immagine Comunicazione, counseling, formazione

di Annarosa Pacini
psicopedagogista, grafologa, giornalista, esperta di comunicazione

Un corso di comunicazione in chiave grafologica

Immagine Al via una edizione rinnovata di “Comunicare per essere – migliorare la comunicazione migliora la vita”, corso intensivo di comunicazione. Le teorie e le tecniche di comunicazione saranno trattate sulla base dei risultati dell’analisi grafologica delle grafie dei partecipanti. Lo scopo è quello di fornire strumenti pratici da utilizzare nella vita quotidiana ed indicazioni personalizzate sulla personalità comunicativa individuale, ma anche comprendere come e perché nascono le incomprensioni, come migliorare la nostra comunicazione, in che modo esprimere se stessi in un’ottica di valorizzazione delle proprie possibilità. Un corso, quindi, costruito di volta in volta su misura per i partecipanti.

Un week-end per conoscere meglio se stessi e gli altri, per capire come fare evolvere le proprie relazioni, come risolvere le proprie difficoltà, come migliorare la propria vita. La novità offerta dalla nuova formula del corso di comunicazione “Comunicare per essere” è il numero dei partecipanti (a numero chiuso, soltanto otto per ogni sessione) e l’utilizzo dell’analisi grafologica per fornire indicazioni su misura.
Attraverso test e giochi di ruolo, inoltre, sarà possibile approfondire concretamente le teorie e le tecniche di comunicazione, mettendosi in gioco e sperimentando le proprie possibilità. Sono infatti molte le potenzialità che spesso non esprimiamo appieno, e che, attraverso diverse e migliori dinamiche comunicative, possono trovare la giusta espressione ed aiutarci a dare il giusto ritmo alla nostra vita.

Il corso, della durata di 14 ore (con 9.30-13.00 e 14.00-18.00 il sabato; 9.00-12.30 e 14.00-17.00 la domenica), prende l’avvio dall’analisi grafologica delle grafie dei partecipanti, relativa alle caratteristiche comunicazionali che viene realizzata prima del corso, e sviluppa le teorie e le tecniche di comunicazione sulla base delle caratteristiche emerse e delle richieste dei partecipanti.

Il programma di massima prevede: un’analisi grafologica personalizzata relativa alle caratteristiche comunicazionali, che potremmo definire propedeutica al corso, incentrata specificatamente sulle caratteristiche della personalità comunicativa di ciascun partecipante del corso (realizzata prima dell’inizio del corso).

Quindi, il sabato (prima giornata):
• introduzione alle teorie e tecniche di comunicazione che saranno approfondite durante il corso
• introduzione alla grafologia
• illustrazione degli elementi comunicativi emersi dalle analisi grafologiche. Domande e risposte.
• la programmazione neurolinguistica
• test ed esercizi di valutazione ed autovalutazione.

La domenica (seconda giornata)
• la comunicazione non verbale (linguaggio del corpo, prossemica)
• i miti familiari e i modelli familiari: come ci influenza, perche’
• la comunicazione di coppia
• la comunicazione in famiglia
• la comunicazione sul lavoro
• grafologia, approfondimenti
• test ed esercizi di valutazione, autovalutazione, verifica.

Il corso è tenuto dalla dr.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, grafologa, grafoterapeuta, giornalista, specialista in formazione e comunicazione relazionale. La quota di iscrizione comprende: la partecipazione al corso; il materiale didattico; l’analisi grafologica; test ed esercizi individuali; attestato di partecipazione. Il corso si tiene in Toscana, a Grosseto.

Per informazioni su contenuti, modalità di iscrizione e costi contattare la segreteria organizzativa, all’indirizzo: comunicare@encanta.it

I segreti e le strategie della comunicazione anche in podcast: suggerimenti, risposte alle vostre lettere, approfondimenti sul corso. Potete scaricare direttamente le puntate visitando la pagina dedicata al podcast su Encanta, oppure iscrivendovi gratuitamente al podcast "Comunicare per essere": tramite il Feed Rss Immagine o iTunes: Immagine

“Comunicare per essere” © - corso intensivo di comunicazione. Per informazioni sulle date, sulle modalità di iscrizione, sui costi e per richiedere il programma, potete scrivere alla Segreteria del Corso, comunicare@encanta.it.
Per saperne di più: agli argomenti oggetto del corso, e, in generale, alle tematiche cui si ispira, sono dedicati una serie di articoli, che trovate nella sezione Approfondimenti
Altri approfondimenti su:
- Grafologia: l’analisi della scrittura come strumento per la crescita personale e la valorizzazione delle qualità individuali.
- “La Posta”, risposte alle lettere dei lettori, su temi relativi ai rapporti interpersonali.
- Counseling comunicazionale su base grafologica, cos'è, a cosa serve. Webcounseling, informazioni.
Per contatti diretti per appuntamenti, corsi, informazioni:
d.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, consulente grafologa, giornalista, cell. 339.6908960
e-mail info@encanta.it.
Su richiesta, possibilità di webcounseling, counseling a distanza tramite l'utilizzo di collegamento internet via webcam.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito