Immagine Film & telefilm

“Nascosto nel buio”, la star del thriller


Ha solo undici anni, ma vanta un’esperienza che, ormai, la rende una delle attrici più richieste. E non soltanto in questo settore.

Robert De Niro aveva già dimostrato la sua capacità di terrorizzare nel remake di “Cape Fear” di qualche anno fa. Questa volta, in Nascosto nel buio, subisce il terrore in modo passivo attraverso la figlia Emily, interpretata da Dakota Fanning, l’undicenne che già da anni sta dimostrando di essere un vero e proprio fenomeno.
“A tutti quelli che vogliono sapere se intendo andare in pensione – afferma De Niro – rispondo di no. Non ci ho mai pensato perché lavorare tiene la mia mente attiva. Anche con la produzione. Il mio futuro è pieno di progetti cinematografici.” La stessa cosa vale di sicuro per la giovanissima Dakota: la sua performance in “Hide and Seek” è stata paragonata a quelle di Shirley Temple dal “Los Angeles Time”. Con la sua bravura ha già incantato Sean Penn e Denzel Washington, con i quali ha lavorato in “I Am Sam” e “Man On Fire”. E Steven Spielberg, con cui aveva già lavorato nella miniserie “Taken”, l’ha voluta nel suo prossimo film “War of the Worlds”, dove la Fanning reciterà insieme a Tom Cruise e Tim Robbins.

“Sono io a scegliere i copioni – racconta la mini star – ed era da molto tempo che volevo lavorare con De Niro.” È il desiderio di tutti quelli che fanno cinema, ma stupisce che, a soli undici anni, lei sia già riuscita a realizzare il suo sogno: “È un’attrice che sembra avere alle spalle decenni di esperienza – spiega il regista John Polson – è letteralmente incredibile. Per i thriller la presenza dei bambini è molto importante: la spontaneità è l’unica arma per combattere le forze maligne. È un genere ghiotto di innocenti creature”.
LA STORIA
Per la giovane Emily Callaway (Dakota Fanning), i suoi giochi a nascondino con un amico immaginario di nome Charlie, diventano tutt’altro che semplici ed innocenti. Al contrario viene a trovarsi in mezzo ad una serie di incresciosi e spaventosi eventi che nemmeno suo padre David (Robert De Niro) riesce a fermare. Chi – o cosa – è Charlie? Si chiede David. Come fa un’immaginaria entità ad avere questa presa su di lei? Potrebbe Charlie non essere del tutto immaginario, ma, invece, una maligna presenza in carne ed ossa? Emily sta nascondendo un terribile segreto… quando la storia ha inizio, la moglie di Charlie, Alison (Amy Irving) è morta all’improvviso, traumatizzando la bambina. Padre e figlia si sono trasferiti a nord nello Stato di New York per allontanare Emily dai ricordi della vita a Manhattan con sua madre. Subito dopo è nata l’amicizia con Charlie, che, all’inizio, Davis ha visto come un sistema positivo per Emily di esprimere se stessa. Ma una serie di avvenimenti terrificanti lo hanno portato ad immaginare l’inimmaginabile: Charlie potrebbe essere reale… e se è così, bisogna fermarlo.

Titolo Originale Hide And Seek
Titolo Italiano Nascosto nel buio
Al Cinema dal 11 marzo 2005
Cast Artistico Robert De Niro, Dakota Fanning, Amy Irving, Famke Janssen
Cast Tecnico John Polson (Regista), Ari Schlossberg (Sceneggiatore)


Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito