Immagine Attualità

Se hai un dubbio chiama subito il 113

Immagine "Se hai un dubbio chiama subito il 113… saremo da te per aiutarti!" è il nuovo spot che a partire dal 14 luglio viene trasmesso sulle tre reti Rai durante tutta l'estate.

È questa l'idea scelta dalla Polizia e dal Segretariato sociale Rai per la nuova campagna di prevenzione contro il fenomeno delle truffe agli anziani che già lo scorso anno ha ottenuto risultati confortanti.

Uno spot rapido, diretto, reale, ripreso con la telecamera che entra nel commissariato di Roma "Trevi Campo Marzio" per registrare momenti di lavoro quotidiano. Poi si va sui dettagli, con un primo piano su una poliziotta (anche lei vera) che ascolta il racconto di una signora anziana truffata. Meno di 45 secondi di filmato sono sufficienti per far arrivare il messaggio agli anziani: se si ha un dubbio, anche piccolo, di poter essere vittime di una truffa la cosa più giusta da fare è chiamare il 113!

L'obiettivo della campagna, che invita gli anziani a condividere i propri dubbi con la Polizia, è quello di aiutarli a difendersi dai raggiri di chi, usando maniere gentili, cattura la loro fiducia per poi derubarli.

L'iniziativa vuole proteggere le fasce più deboli anche dalle pesanti conseguenze psicologiche che le truffe che possono avere sulle persone anziane. Purtroppo è avvenuto che, in preda allo sconforto e alla vergogna, qualche pensionato truffato abbia tentato il suicidio o non abbia denunciato il fatto.

Per saperne di più: Polizia di Stato


Trovi tutte le notizie di attualità, costume, società, sondaggi, in Archivio 1 "Oltre la notizia", Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito