Immagine Attualità

Aviaria: monitoraggio attento e tempestivo

Immagine "Serve mantenere monitoraggio attento e tempestivo, WWF e LIPU faranno la loro parte".

La diffusione virus anche nel Mediterraneo era prevedibile e non ci coglie di sorpresa, ma ciò non significa che ci siano pericoli imminenti per la popolazione umana se viene mantenuto il monitoraggio attento e tempestivo e se vengono rispettate tutte le misure di sicurezza già indicate – dichiarano WWF e LIPU in una nota congiunta commentando la recente individuazione del virus HN51 in due cigni reali trovati morti in Sicilia –.

Una delle azioni più urgenti è quella di evitare il contatto diretto tra animali selvatici e quelli domestici. Sia la LIPU che il WWF, che fanno parte del Tavolo Ministeriale sull'Aviaria, parteciperanno attivamente a questi processi decisionali e faranno la loro parte affinché vengano prese le misure più razionali.
WWF e LIPU daranno come sempre un contributo fattivo sapendo anche che l'Unione Europea sta monitorando la situazione da vicino, un aiuto proprio attraverso i nostri rispettivi uffici a Bruxelles.

E sull'origine dei cigni reali: "Probabilmente si tratta di animali provenienti dalla Russia, ovvero, dall'nord-est europeo, che si sono spinti fino alle nostre regioni più meridionali proprio a causa delle recenti ondate di gelo verificatesi nel nord-Europa".








Trovi tutte le notizie di attualità, costume, società, sondaggi, in Archivio 1 "Oltre la notizia", Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito