Immagine Attualità

Sicurezza stradale: "Guido con prudenza"

Immagine "Guido con Prudenza. Zero alcool tutta vita".

Uno speciale braccialetto di gomma blu consegnato, all'ingresso delle discoteche, al ragazzo scelto dal proprio gruppo come la persona che non berrà alcolici per tutta la serata così da riaccompagnarli a casa in tutta sicurezza.
Sul braccialetto la scritta: "Io sono Bob, tu 6 in mani sicure".
E' questa la novità della seconda edizione della campagna sulla sicurezza stradale "Guido con Prudenza. Zero alcool tutta vita".

Realizzata dalla Polizia di Stato insieme alla Fondazione Ania per la sicurezza stradale e al Silb, l'associazione degli imprenditori dei locali da ballo. L'iniziativa ha come obiettivo quello di favorire comportamenti più corretti alla guida da parte dei giovani che spesso, all'uscita dalle discoteche, rimangono vittime di incidenti stradali.
Tutti i ragazzi che risulteranno negativi alla prova dell'etilometro, riceveranno dalla Polizia stradale un ingresso omaggio in una delle 22 discoteche che aderiscono alla campagna.

Le località interessate sono:
- Lido di Jesolo; Lignano Sabbia d'Oro;
- Riviera Romagnola (Rimini-Ravenna);
- Maremma Toscana (Grosseto);
- litorale romano;
- litorale campano (Napoli-Salerno).

La campagna si svolgerà nei seguenti fine settimana: luglio: 30-31; agosto: 13-14 / 20-21; settembre: 3-4 / 10-11.
(Fonte: Polizia di Stato)



Trovi tutte le notizie di attualità, costume, società, sondaggi, in Archivio 1 "Oltre la notizia", Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito