Immagine Attualità

Chirurgia plastica: i vip più “imitati”

Immagine Le influenze delle celebrita nella chirurgia plastica. Sondaggio su scala mondiale dei maggiori chirurghi plastici. I preferiti: Jolie, Kidman, Anderson, Loren, Bundchen, Pitt, e Clooney.

Le immagini delle celebrità che riempiono i media più popolari hanno qualche influenza sulle decisioni che le persone prendono riguardo la chirurgia plastica? La Società Internazionale di Chirurgia Estetica e Plastica (ISAPS, International Society of Aesthetic Plastic Surgery), autorità leader mondiale in questo campo, recentemente ha chiesto ai chirurghi: quale influenza hanno le celebrità sulle decisioni che prendono i pazienti? Il sondaggio è stato inviato ad oltre 20.000 chirurghi plastici in 84 Paesi. Ai chirurghi è stato chiesto di collegare i nomi delle celebrità con gli undici interventi più popolari per gli uomini e per le donne. Le scoperte di questo sondaggio non-scientifico, aneddotico, rivelano tendenze affascinanti. Come ha osservato in una recente intervista il presidente dell'ISAPS, Bryan Mendelson di Melbourne, Australia: "quello che abbiamo imparato da questo sondaggio evidenzia gli sforzi internazionali continui dell'ISAPS nell'educazione su come scegliere il chirurgo plastico giusto. Le persone devono effettuare delle ricerche sulla formazione, sull'esperienza e sulle affiliazioni del chirurgo, in modo da poter prendere decisioni informate e sapere cosa aspettarsi ragionevolmente da una chirurgia plastica e da procedure non-invasive".
Se c'era qualche dubbio che Angelina Jolie e Brad Pitt fossero la coppia celebre numero uno al mondo, il sondaggio ISAPS toglie questi dubbi. I nomi della Jolie e di Pitt sono i più frequenti per più aree del corpo rispetto a quelli di qualsiasi altro personaggio. Ci sono anche molte celebrità locali che influenzano alcune scelte e un certo numero di riferimenti a bellezze più classiche tra le quale spiccano Sofia Loren seguita da Elizabeth Taylor.
LE DONNE
Seno e labbra sono le categorie principali scelte dalle donne per quanto riguarda le celebrità, seguite da glutei, naso e addome. Ecco alcune delle categorie presenti nel sondaggio, in ordine di popolarità.
Seno - La celebrità a cui le donne chiedono maggiormente di somigliare è Pamela Anderson, seguita dalla bellezza brasiliana Gisele Bundchen, della regina del pop americano Britney Spears e da Xuxa, la popolare intrattenitrice brasiliana. E’ interessante notare che la domanda ha suscitato anche commenti negativi da parte di chirurghi che esprimevano l'opinione dei loro pazienti. Una percentuale significativa di medici intervistati ha riportato che le donne spesso citano celebrità a cui non vogliono somigliare. Pamela Anderson guida anche questo gruppo, seguita da Dolly Parton e Victoria Beckham.
Labbra - Angelina Jolie è la leader indiscussa tra le donne che hanno scelto di sottoporsi a questo intervento. L'alternativa di riferimento per le labbra è Julia Roberts.
Glutei - La più scelta è Jennifer Lopez con un'elevata percentuale. Altre scelte includono Juliana Paes del Brasile e le americane Halle Berry e Sandra Bullock.
Naso - Non vi è dubbio che il naso di Nicole Kidman è in assoluto il preferito dalle donne in tutto il mondo. Le altre scelte includono Julia Roberts, Jennifer Aniston, Xuxa, e con uno sguardo al classicismo, Grace Kelly e la principessa Mary di Danimarca nata in Tasmania.
GLI UOMINI
Addominali, naso e occhi sono le tre categorie più importanti per gli uomini, seguite da torace, mento e glutei. Le categorie sono elencate in ordine di popolarità.
Addominali - Brad Pitt batte Matthew McConaughey. Seguono star di film d'azione quali Arnold Schwarzenegger, Jean-Claude Van Damme e il calciatore David Beckham.
Naso - Questa categoria è guidata da Brad Pitt, seguito da George Clooney. Ci sono molte segnalazioni da parte dei medici che riportano le paure dei pazienti di apparire come Michael Jackson dopo gli interventi.
Occhi - I tre uomini più votati in questa categoria sono George Clooney, Brad Pitt e Ben Affleck.
Torace - Arnold Schwarzenegger è stata la scelta più gettonata seguita da Paulo Zulu (Brasile).


Per saperne di più: il sito di il sito dell’Isaps


Trovi tutte le notizie di attualità, costume, società, sondaggi, in Archivio 1 "Oltre la notizia", Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito