Immagine Attualità

Servizio civile: bandi per la selezione di 10.357 volontari

Immagine Sono complessivamente 10.357 i posti di volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale previsti dai bandi di selezione dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e dei quali dà notizia la "Gazzetta Ufficiale" n. 69 del 31 agosto 2007 - IV Serie Speciale - Concorsi ed esami.

Di questi, 3.644 volontari saranno impiegati in progetti di servizio civile presentati dagli Enti iscritti negli Albi regionali e 6.713 volontari saranno impiegati in progetti presentati dagli Enti inseriti nell'Albo nazionale.
Alla selezione possono partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati ad un’esperienza di partecipazione e cittadinanza attiva, utile per una formazione umana e professionale nei settori dell'assistenza, della protezione civile e dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale.
La scadenza per la consegna della domanda di partecipazione, che dovrà essere presentata esclusivamente agli enti proponenti i progetti, è prevista - per tutti i bandi - entro le ore 14 del 1° ottobre 2007.
Per maggiori informazioni è a disposizione anche il call-center al numero 848-800715.


Misure per la trasparenza della bolletta telefonica

Immagine L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, proseguendo nella sua azione mirata a rafforzare la tutela dell’utenza, ha adottato, il 2 agosto scorso, la delibera n. 418 recante "Disposizioni inmateria di trasparenza della bolletta telefonica, sbarramento selettivo delle chiamate e tutela dell'utenza".

In particolare, il provvedimento che prevede l'attivazione gratuita di un sistema efficiente e completo di sbarramento delle chiamate in uscita, impedendo le intrusioni di eventuali “dialers”che potrebbero autoinstallarsi nel personal computer durante la navigazione in internet; la possibilità, per gli utenti, di ricevere una bolletta separata per il pagamento dei servizi a sovraprezzo e un avviso telefonico gratuito in caso di traffico anomalo. Oltre a questi strumenti innovativi che permettono agli utenti un maggiore e più razionale controllo della spesa sostenuta, il provvedimento prevede anche una maggiore trasparenza della documentazione di fatturazione, una modalità rapida che consenta agli utenti la disattivazione degli abbonamenti a servizi a sovrapprezzo, quali loghi e suonerie, mediante una semplice telefonata al numero di assistenza clienti del proprio operatore e la rateizzazione in caso di fatturazione tardiva. Gli operatori della telefonia dovranno adeguarsi alle nuove disposizioni entro 120 giorni.


Trovi tutte le notizie di attualità, costume, società, sondaggi, in Archivio 1 "Oltre la notizia", Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito