Immagine Astrologia

Cuspide?!


Immagine "Ciao! Mi chiamo E. e sono nata a Milano il 22/05/1971, alle h23.10, quindi sono una cuspide. Dovrei essere un gemelli, ma essendo nata a metà tra questo segno ed il toro, non mi ritrovo molto nell'oroscopo dei gemelli. Non so mai bene a che oroscopo riferirmi: mi puoi aiutare tu?"

Carissima, il tuo caso è davvero emblematico! Senza ombra di dubbio il tuo segno zodiacale è Gemelli (Sole a 1°09 in Gemelli), però hai ben 4 pianeti in Toro, non mi stupisce proprio il fatto che tu senta maggiori affinità con questo segno! La tua impronta fortemente Toro e poco Gemelli, non ti deriva dunque dall'essere una cuspide (peraltro, come ho già spiegato in una precedente lettera, non esistono cuspidi), bensì da queste altre posizioni. Per fare un discorso più preciso: ciascuno di noi, astrologicamente parlando, non è espresso solo dal segno zodiacale (=il Sole della nascita), ma anche dalle posizioni degli altri 9 Pianeti astrologici, che sono: Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone. Poi c'è anche un altro punto importante che è l'Ascendente, e molte altre cose da tenere in considerazione. Quindi, tutti noi siamo come dei puzzle, dei mosaici di più componenti, che sommati e fusi insieme danno il nostro carattere, gusti, attitudini, destino. Per questo motivo, le previsioni astrologiche che leggiamo o ascoltiamo in tv, considerando solo il Segno solare, sono profondamente, generiche, e approssimative, quindi ti invito a non prestare loro attenzione, se non per gioco o per un orientamento mooolto vago. Esse non sono l'Astrologia! Ti accludo le tue posizioni planetarie alla nascita: se vuoi saperne di più segui il Corso di Astrologia qui su Encanta.

E., Milano, 22/05/71, ore 23,10
Posizione dei Pianeti
Sole 01g09p35s Gemelli
Luna 09g31p Toro
Mercurio 06g14p Toro
Venere 05g18p Toro
Marte 09g13p Acquario
Giove 01g38pr Sagittario
Saturno 26g38p Toro
Urano 09g41pr Bilancia
Nettuno 01g42pr Sagittario
Plutone 27g02pr Vergine
Il tuo Ascendente cade a 15,17 gradi in Capricorno.

In cerca dell'Ascendente
"Mi chiamo M., sono nato a Bologna il 19-01-1977 alle ore 01-50 (chiaramente del capricorno). Sarei interessato a scoprire il mio ascendente e se è possibile mi piacerebbe sapere come lo si trova. Grazie mille".
Caro Marco, alla questione dell'Ascendente e degli elementi utili per calcolarlo, sarà dedicata una intera lezione del Corso di Astrologia (la n. 10). Ti invito dunque ad attendere pazientemente la sua pubblicazione, ed ogni tuo dubbio sarà risolto. Intanto ti anticipo che il tuo Ascendente cade a circa 10 gradi dello Scorpione. Un saluto!


Sul Calendario Tebaico
"Por favor, sou pesquisadora de Astrologia e gostaria de saber como conseguir o Calendário Tebaico?" Neuza
Conosco due libri in lingua italiana dove puoi trovare gli oracoli del Calendario Tebaico: - A. del Bello "Astrologia Esoterica Onomantica" Ed.Hoepli, Milano 1976 (non ha ISBN) - C.Negri "Astrologia Esoterica", Ed. Armenia, 1988 (ISBN 8834402987) Il primo è un testo molto raro, mentre il secondo è reperibile nelle librerie.
Ricordiamo a tutti i lettori che il Calendario Tebaico, noto anche come Sfera Barbarica o Moirogenesi, è un antichissimo metodo di analisi astrologica utilizzato in Egitto e in tutto il mondo pagano sotto varie forme, fino ad oggi. Il principio però è sempre lo stesso: a ciascuno dei 360 gradi che compongono il cerchio dello Zodiaco è associato un aforisma, o una immagine-chiave, o un genio o divinità minore, che può essere buona o cattiva, e che è in grado di influenzare l'uomo. Il consultante, in base alla posizione (in gradi di longitudine) dei suoi pianeti di nascita, rintraccia gli aforismi o simboli corrispondenti, i quali, opportunamente decodificati, insieme formano un quadro della sua indole e del destino che lo attende. È un metodo che affonda le sue radici nella Numerologia, e nella sfera più esoterica dell'Astrologia. Spero di esserti stata utile!


Carta natale: i dati completi
"Complimenti per il Vosto sito e per le informazioni approfondite che ogni appassionato di astrologia certamente apprezzerà... Volevo sapere qual'è il mio ascendente, essendo io nata il 23/ 07/ 1944 alle 15.30 a Zagabria (Croazia)". B.
Ti ringrazio per i complimenti, e ti fornisco i dati completi della tua carta natale, grazie ai quali, se vorrai, potrai tu stessa trarre delle utili indicazioni astrologiche (leggi il Corso di Astrologia di Encanta). Il tuo Ascendente mi risulta trovarsi a 22 gradi dello Scorpione.


B., 23/07/1944, ore 15,30, Zagabria
Posizione dei pianeti
Sole 00g32p24s Leone
Luna 07g28p Vergine
Mercurio 21g48p Leone
Venere 07g50p Leone
Marte 07g02p Vergine
Giove 29g30p Leone
Saturno 04g14p Cancro
Urano 11g48p Gemelli
Nettuno 01g55p Bilancia
Plutone 08g06p Leone
Posizione delle case
I Casa 22g08p Scorpione (Asc)
II Casa 22g47p Sagittario
III Casa 00g03p Acquario
IV Casa 07g57p Pesci
V Casa 09g07p Ariete
VI Casa 03g02p Toro
Aspetti planetari
Sole congiunto Venere
Sole sestile Nettuno
Sole congiunto Plutone
Luna congiunto Marte
Luna congiunto Giove
Luna sestile Saturno
Luna quadrato Urano
Luna congiunto Mediocielo
Mercurio congiunto Giove
Mercurio quadrato Ascendente
Venere sestile Urano
Venere congiunto Plutone
Marte congiunto Giove
Marte sestile Saturno
Marte quadrato Urano
Marte congiunto Mediocielo
Giove congiunto Mediocielo
Saturno quadrato Nettuno
Saturno sestile Mediocielo
Urano sestile Plutone
Urano quadrato Mediocielo




Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti né utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l’uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.
La rubrica di Astrologia è attualmente curata da Franco Passarini.
Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito