Immagine Astrologia

Ho un pianeta per la testa

Perché a volte ci sentiamo spinti a fare cose che in alti giorni non faremmo neanche sotto minaccia? Di solito spieghiamo la cosa semplicemente catalogandola tra le "stranezze" del nostro umore che un giorno è alle "stelle", il giorno dopo, senza apparente motivo, è giù "in fondo alle stalle".

a cura di Franco Passarini

Chi ha almeno una infarinatura in materia di Astrologia, sa bene che, "le stranezze" del nostro umore sono basate suoi transiti planetari, una teoria che vede l'uomo e le sue parti (fisico, emotivo e intellettivo) influenzate da forze che ci spingono spesso a cambiare direzione nel nostro agire quotidiano.
Queste forze sono al di fuori di noi e allo stesso tempo fanno parte di noi, o per meglio dire, ne facciamo parte, sin dal giorno della nostra nascita.
Sono infatti proprio quelle forze naturali che, il giorno del primo vagito, al taglio del cordone ombelicale, hanno impresso un'immagine nel nostro io profondo (aspetti planetari al momento della nascita che viene rappresentata in Astrologia in forma grafica o scritta con il Tema Natale, Tema Astrale, o Carta del Cielo, Quadro astrale...) delle caratteristiche ben specifiche e allo stesso tempo uniche e irripetibili.
Il pianeta principalmente, responsabile dei nostri sbalzi di umore è, tra tutti i pianeti del nostro sistema solare, sicuramente la Luna, che compie la sua orbita all'incirca in 28 giorni.
Esattamente 27 giorni, 7 ore, e 43 minuti, è quindi molto veloce e altrettanto velocemente compie il giro della fascia immaginaria dello zodiaco, andando a stimolare ora questo "aspetto" ora quel punto sensibile del quado astrale di quegli appartenenti al segno nel quale sta transitando.


Quali sono le sensazioni che possiamo provare al suo passaggio, molteplici, direi, come sono molteplici le nostre caratteristiche caratteriali individuali.
Posso però darvi uno spunto sulle sensazioni di base che gli influssi lunari ci invia. Immaginativa, fantasia, ispirazione, ma può anche farci sentire pigri, indolenti, svogliati, distratti, oppure romantici, sognatori, sentimentali, ma anche reattivi, dubbiosi, pedanti, logorroici, permalosi, come potete vedere la lista sarebbe lunga, perché varie sono le caratteristiche individuali e varie le influenze che la sua presenza nel segno produce su ognuno di noi.
Allora credo che sia il caso di capire quali influenze sta donandovi ora la luna in Ariete, oppure in toro o in pesci... ma ne parleremo nel prossimo prossimo articolo.

Ciao e al prossimo appuntamento su Encanta
































Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologaia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito