Immagine Astrologia

risponde Franco Passarini

Tema natale: le quadrature e la vita sentimentale

“Salve! Complimenti per il sito innanzitutto! Avrei una curiosità riguardo al mio tema natale. Sono nata a Firenze il --/--/19-- alle ore --:--. Osservando il mio Tema natale ho notato di avere Venere in Vergine in quadratura dunque con Marte in Sagittario e ancora la Luna in Pesci, ovvero in opposizione con Venere. Mi sono state date varie interpretazioni e spiegazioni a riguardo (mai molto positive), intendo dire, riguardo a ciò che questo ‘intreccio’ di pianeti può comportare, soprattutto a livello sentimentale se non ho capito male. Potreste darmi voi una qualche delucidazione a riguardo? Vi saluto e ringrazio molto!”.

Carissima, a me non risulta che la tua Venere sia in quadrato con Marte. Forse scrivendomi l’ora non hai tenuto in considerazione che se non è specificato pm ad esempio le due pm, di solito si fa riferimento alle due di notte. Altrimenti sarebbe meglio scrivere, a scanso di equivoci, le 14:00, così facendo non si sbaglia mai ed è scontato che sia pomeriggio e non notte. Ma se quello che mi scrivi è corretto credo tu debba rifare i calcoli per il tuo tema natale anche se, tenendo conto dell’errore non arriviamo comunque ad una quadratura tra Venere e Marte in Sagittario, mi spiace, o forse dovrei dire, meglio così?.
Comunque la tua Venere è in Vergine in quadratura con Nettuno, la Luna è in Pesci in quadratura con Marte ma non è opposta alla tua Venere, altra “buona notizia!”. In realtà sarebbe più importante parlare del fatto che sei una Bilancia con ascendente Bilancia, in astrologia si dice segno puro. Con Plutone congiunto al tuo Sole. Questo sì che è un dato importante e che da solo può spiegare molte cose. Sei sicuramente una persona molto interessante e sicuramente non sono il solo che te lo dice. Plutone infonde un magnetismo particolare a chi lo possiede in prima casa e lo rende al tempo stesso misterioso. Un cocktail veramente esplosivo anche in amore. Le tue incertezze in amore, se ce ne sono è ovvio, possono provenire principalmente da questo aspetto natale che unito ad una elevata sensibilità fanno di te una donna con la D maiuscola. Io non mi preoccuperei più delle quadrature, anche se in effetti la tua Venere in quadrato con Nettuno potrebbe allungare un po’ la tua presa di conscienza in amore, quella che “da grandi” aiuta, consola e fortifica l’unione amorosa, altresì detta maturità. Qusto è però frutto di esperienza e si acquisisce con il tempo e le esperienze, appunto. Anche se sei naturalmente dotata di saggezza innata, visto il tuo Plutone in prima. Quindi, tirando le somme, il tuo tema natale, in campo sentimentale, non è poi così male. Spero di esserti stato utile un salutone, Franco


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti nè utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l'uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.


Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologaia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito