Immagine Astrologia

risponde Franco Passarini

Astrologia: domande e risposte

“Vorrei porre una domanda che da anni m’incuriosisce. Premessa:
nata a Bologna il ..., Sole in Toro quell'anno... ascendente Vergine.
A parte i tratti caratteriali che dipendono, in effetti, dal tema natale, una cuspide come me quale previsione (dell'oroscopo del 2008) deve leggere: Ariete o Toro?
sono diametralmente diverse!
ringrazio anticipatamente....”


Carissima, indubbiamente quelle del Toro visto che il Sole è entrato di 05° nel segno. Diverso è il significato di cui si deve tenere conto quando si ha a che fare con una cuspide. Va presa in considerazione alla stregua di una congiunzione tra pianeti, anche se il significato cambia, non cambia il fatto che il sole di nascita è comunque influenzato anche dal segno vicino. In questo caso l’Ariete. Più stretta è l’orbita della congiunzione della cuspide più il sole è influenzato. In questo caso direi che l’influenza arietina è assai forte. Concludendo, proporrei di prestare attenzione alle previsioni del Toro, buttando un occhio distratto anche a quelle dell’Ariete, che, anche se non determinanti potrebbero comunque influenzare, non si sa mai.

“Volevo chiederti una cosa, non riesco a capire il mio ascendente, perché in alcuni siti mi dicono Gemelli, in altri Toro o Ariete! Sono nata il 00/00/19-- alle --.40 del mattino a Bergamo. Grazie mille”

Niente di più facile, il tuo ascendente è l’Ariete, e visto che sei giovanissima ti dirò di più. Hai delle capacità innate in tutte quelle materie che ti permettono di esprimere fantasia e creatività, come la musica, il disegno, anche quello tecnico, da grande potresti fare la stilista. Se hai una bella voce la cantante. Chi lo sa…

“Ciao mi chiamo E. e sono nata a Faenza il --, --19-- alle ore --.10 Volevo sapere che cosa è esattamente la Luna natale? Grazie”

Saprai certamente che al momento della nascita ed esattamente quando usciamo dal pancione della mamma il cosmo intorno a noi fissa la sua impronta nella nostra vita così come fa la luce su una pellicola fotografica (questo, in materia di Astrologia ovviamente), oggigiorno lo farebbe soprattutto sui pixel della digitale, ma passami l’esempio… nel momento esatto in cui sei nata i pianeti erano in una posizione ben precisa, questa posizione determina, in materia astrologica delle specificità caratteriali ben precise per esempio le tue, Ariete, ascendente Cancro con la Luna in Sagittario congiunta a Nettuno ci parla di una donna estroversa, attiva, di indole allegra, che ama sentirsi libera, che mal sopporta i vincoli troppo stretti a meno che non sia lei a volerli, fantasiosa, sognatrice, a volte un po' credulona, in senso buono ovviamente. La tua luna in Sagittario per l’appunto è la "Luna natale". Una delle caratteristiche della Luna in Sagittario è quella di credere nel colpo di fulmine, quella sensazione di appartenenza che esplode senza preavviso e che fa battere forte il cuore per una persona che fino al giorno prima non si conosceva nemmeno. Una di quelle sensazioni che per antonomasia si annoverano tra le sensazioni più forti e più romantiche in materia di amore.
Un salutone, Franco


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti nè utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l'uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.


Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologaia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito