Immagine Astrologia

risponde Franco Passarini

Sentirsi come "Peter Pan" tra fantasia e realtà

"Salve! Sono una Gemellina nata il --/--/--- a --- alle ore --.--. Mi sento spesso irrequieta, specie in campo sentimentale, e tendo a mettere sempre la passione in primo piano, tralasciando affinità intellettive e emotive... quindi praticamente ho dei colpi di fulmine per persone che inevitabilmente mi deludono... ma quelle giuste per me non mi piacciono! L'ultimo caso si è verificato ad aprile per un Leone ascendente Scorpione... non era fatto per me eppure ancora ora quando lo vedo... che brividi... Mi piace sentirmi corteggiata, avere vari flirt, vivere di passioni, eppure quando poi incontro mie coetanee seriamente fidanzate o addirittura sposate mi sento a disagio... sarò un'eterna Peter Pan?".

Carissima, la tua lettera mi è piaciuta particolarmente, perché piena di significativi messaggi diretti ed indiretti, o per meglio dire, espliciti ed impliciti. Ritengo personalmente che essere se stessi sia la cosa più importante di tutte, alla faccia dei modelli precostituiti, ma andiamo con ordine.
Dando uno sguardo al tuo tema natale mi è saltato subito all’occhio un evidente aspetto astrale che rivela nella personalità del possessore una forte spinta verso l’altro, che sia l’amico o un possibile compagno.
Si tratta del Sole in settima Casa congiunto a Giove, insieme a Mercurio. Sei dei Gemelli con ascendente in Sagittario. Niente male davvero. Se aggiungiamo un Saturno afflitto in Leone, Marte congiunto a Venere e una Luna in quadrato con Saturno il quadro è, per così dire, completo. Il disegno astrale del tuo Tema Natale non lascia dubbi e spiega perfettamente il tuo comportamento in campo amoroso. Ora, la domanda sorge spontanea: sei felice di essere così o ne soffri?
Mi parli di un presunto disagio in presenza di tue coetanee seriamente fidanzate. Bisogna vedere se il disagio è dovuto ad un modo di pensare che forse hai ereditato dai tuoi genitori e che quindi ritieni essere giusto e corretto o se aspiri seriamente ad evere un partner fisso per tutta la vita, perché lo senti come un punto essenziale per poter trovare un tuo equilibrio interiore. Perché la risoluzione al dilemma sta tutta lì. Sei felice o non sei felice? Molte delle tue amiche, anche quelle “seriamente fidanzate”, chissà cosa darebbero per avere la tua capacità da "Peter Pan", come l’hai definita tu.
Certo non si può essere eternamente giovani, ma come spesso accade, con l’andar degli anni il nostro io cambia, si evolve, e quando un giorno tirerai le somme e sentirai giunto il momento di mettere la “testa a posto”, come si dice di solito, allora vedrai che il fidanzato giusto per te saprai trovarlo. Fino ad allora non mi farei particolari problemi. Un salutone e buon divertimento…


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti nè utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l'uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.


Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologaia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito