Immagine Astrologia

L'oroscopo personalizzato: quali requisiti


"Mi piacerebbe se possibile ricevere un oroscopo personalizzato, chiaramente pagando. Mi è piaciuta molto la descrizione e gli aggettivi ché hai usato x il mio segno e mi sembri molto competente. Ti ringrazio anticipatamente un bacio" Luciano.

Caro Luciano, grazie innanzitutto per i complimenti. Vengo subito alla tua richiesta: io non esercito la professione di astrologa, e non faccio consulti, nè gratuiti nè a pagamento, perchè il mio percorso mi ha portato a lavorare in tutt'altro ambito, e coltivo l'astrologia solo in forma privata. Pure la mia collaborazione ad Encanta è completamente gratuita, ha l'unico scopo di operare una divulgazione corretta dell'Astrologia, e di trasmettere al meglio una conoscenza che - a mio parere - può essere di grande utilità alle persone. Come forse avrai letto, qui su Encanta, tutto ciò che so di astrologia l'ho imparato sotto la guida di mia madre, che ha quasi trent'anni di studi ed esperienza alle spalle, ed è astrologa professionista. Se ti interessa, come mi pare di capire, affrontare l'astrologia in modo serio, personalizzato, attendibile, non posso che consigliarti di rivolgerti ad un bravo astrologo. Ma mi permetto di insistere su un punto, come spesso ho fatto nelle pagine di Astrologia: un vero consulto è un dialogo, e come tale si fa di persona, vale a dire di fronte all'astrologo, partecipando attivamente, liberi di porre tutte le domande che si desidera, di puntualizzare, criticare, approfondire le proprie problematiche, fare verifiche immediate, e non ultimo, di rendersi ben conto della competenza di chi si ha di fronte; il consulto scritto, formula usata assai di frequente, è spesso altrettanto costoso di un consulto personalizzato, ma è per sua natura molto riduttivo, e mai di altrettanta soddisfazione: c'è la stessa differenza che corre tra una visita medica specialistica effettuata di persona e una fatta... per posta.
Per quanto mi riguarda, conoscendo bene quali sono le potenzialità di un buon approccio alla propria situazione astrologica, consiglio sempre e comunque di regalarsi un pomeriggio libero, e andare di persona. Diversamente, nella tua città ci sarà di sicuro qualche professionista capace ed onesto: se non conosci nessuno di fiducia che possa consigliarti in merito, meglio cercare presso le associazioni olistiche, che organizzano corsi o trattano discipline alternative (in genere ci sono persone motivate ed oneste), piuttosto che tra gli annunci dei periodici, zeppi di personaggi pittoreschi, che più che astrologi definirei più adeguatamente... furbacchioni.
Grazie comunque per la fiducia che mi hai accordato, e un caro saluto!


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti né utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l’uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.
La rubrica di Astrologia è attualmente curata da Franco Passarini.
Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito