Immagine Astrologia

risponde Franco Passarini

Alla ricerca di se stessi

“Sono … ascendente … luna in … Venere in … Marte in ... con quello che conosco sull'Astrologia, so per certo che il segno della Bilancia senza amore non è in equilibrio... ed io mi ci ritrovo… senza amore o una relazione fissa (ma stabile e serena) non sono al 100% ...però con il tempo che avanza mi sono riscoperta anche con un grosso bisogno di indipendenza e di libertà ...insofferente ai limiti e alle regole ....insofferente alla troppa gelosia... per cui da molte relazioni sono scappata... adesso sto vivendo un periodo strano... non sono attratta da una persona in particolare ma anche da più in una volta (e questo mi infastidisce un po'- forse più per la cultura inculcata che ti vuole per forza accoppiata ad una persona, e solo quella per il resto della vita)... insomma la domanda è, se domanda si può fare, con le mie caratteristiche astrologiche, potrei essere in grado di tenermi un compagno a vita (se riesco a identificare chi è?) oppure sono destinata a incontrare tante persone e ad essere sempre così indecisa sia nel presente che nel passato che, ahimè, mi porto ancora dietro? Grazie mille”.

Una domanda apparentemente semplice la tua ma che richiederebbe una risposta molto complessa. Il segno della Bilancia appartiene ai segni d’Aria e ha in comune molti punti con il Sagittario (fuoco) non ultimo il bisogno di sentirsi libero. Le catene, quelle a cui la vita, giocoforza ci lega, lavoro, amore, famiglia, educazione, anche se apparentemente ci sembrano accettabili perchè facenti parte della via di ognuno di noi, da sempre presenti fin dalla tenera età, in realtà rimangono comunque quello che sono, catene, che, in un modo o nell’altro ci legano, o per meglio dire, ci trattengono, ci plasmano, non permettendoci a volte di spiccare il volo, o più semplicemente, di pensare con lucidità, con distacco, con leggerezza, la stessa che a volte servirebbe per sentirsi veramente liberi. Chiarezza, questo lo scopo, il fine che ognuni di noi dovrebbe raggiungere, necessario a far sì che la nostra mente non venga condizionata da presupposti, paure, incertezze, dubbi, sensi di colpa. Per avere chiarezza, bisogna allontanarci dal problema e guardarlo con distacco, come se non fosse roba nostra. Ragionarci sopra come se il problema fosse di qualcun’altro. Solo così si potrebbe essere certi che ciò che stiamo per fare è veramente quello che vogliamo fare. La donna della Bilancia ama sentirsi protetta e innamorata, desidera avere un compagno su cui poter contare, è importante quanto sentirsi libera di poter scegliere ogni giorno di stare con quella persona. Perciò credo che sia perfettamente naturale che si arrivi ad un certo punto della nostra vita in cui si tirano le somme di ciò che è stato il nostro passato, e che il risultato non sia più adeguato a ciò che siamo nel presente. Io la chiamo “sindrome da presa di coscienza”. Credo che per te sia arrivato il momento di fare il punto della situazione, e di accettare il fatto che sei cambiata, sei più grande, migliore. Se in questo momento ti piacciono tante persone? Va bene così. Pensa se non te ne piacesse nessuna. Allora sì, che dovresti cominciare a preoccuparti. So che per una donna Sagittario farsi una famiglia è importante, ma non è essenziale. Almeno non in questo momento preciso. Prenditi tempo e impara a conoscerti meglio, non si finisce mai di imparare. Ci evolviamo continuamente e con il tempo si evolvono anche le situazioni. Il tuo tema natale mi dice che sei una persona capace di stare in coppia e che sai fare la tua parte nella coppia. Evidentemente non hai ancora trovato il tuo “lui”.
Un abbraccio, Franco.


Gravidanza fra le stelle

“Sono nata il …, alle ore …, sono Acquario ascendente Leone, e vorrei sapere se dalla Carta del cielo si vede una gravidanza?”

Più che vedere una gravidanza, si può sapere qual è il periodo più indicato per provare ad esserlo. Secondo l’astrologia tradizionale i pianeti importanti sono i transiti di Luna, Venere e Marte in buon aspetto in Cancro, Scorpione o Pesci nel tema natale compresi gli aspetti positivi con gli stessi pianeti natali. Da non sottovalutare nemmeno i buoni influssi del Sole, che con il suo generoso calore aiuta una buona riuscita nelle performance amorose. Giove dal canto suo, può essere un buon alleato, perchè aumenta le probabilità di successo anche con quel pizzico di fortuna che non fa mai male in simili occasioni.


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti nè utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l'uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.


Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologaia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito