Immagine Astrologia

risponde Franco Passarini

Astrologia: capiamo di che si parla

“Ciao sono T., sono nata il xx/xx/85, il mio segno è Cancro con ascendente Vergine, se è possibile vorrei avere delle risposte sulle seguenti domande:
- vorrei sapere le mie caratteristiche zodiacali;
- tra me e un Vergine ci può essere una relazione? Cioè durerebbe una storia tra noi due?
- io ho un'amica del mio stesso segno, è possibile un'amicizia tra noi due?
Ciao e tante grazie per l'attenzione”

Cara T. come spesso ricordo è importante il luogo di nascita per redigere un tema natale. Senza, è come camminare di notte con una pallida luna nel cielo che illumina parzialmente il cammino. Vedi ombre, oggetti riconoscibili, altri meno e altri ancora che mai potrai vedere se non alla luce del sole. Ergo, sarei costretto a risposte generiche. Opinabili risposte che nulla hanno a che fare con la tua personalità, unica e irripetibile quindi... veniamo al nocciolo della questione...
Credo che spesso (non sempre, è ovvio), dietro una innocente domanda, può celarsi un disagio, un problema o più semplicemente un’insicurezza personale irrisolta. Perché non parlarne.
Vorrei, in questa rubrica, dare una chiave di lettura nuova dell’astrologo, non più visto come chi sa prevedere il futuro, cosa che io onestamente non so fare, ma come un amico, un confidente che, grazie anche all’astrologia, può dare spunti nuovi, e alternative valide che possono offrire un supporto, un aiuto a chi ha problemi con il genitore, il capo ufficio, l’amante, o chi so io... un mezzo per capire e farsi capire, per una migliore interazione che conseguentemente porta ad una migliore qualità della vita.
Faccio un esempio utilizzando le domande che gentilmente T. mi suggerisce. Ci scrive: “vorrei sapere le mie caratteristiche zodiacali”
Degnissima domanda ma che, per rispondere esaurientemente, dovrebbe presupporre un’analisi approfondita del tema natale di T. che necessiterebbe di alcune pagine di introduzione, più l’analisi analitica di tutta la personalità di T. Un lavoro lungo e impegnativo. Meglio sarebbe stato se T. mi avesse chiesto spiegazioni su un atteggiamento in particolare che magari le interessa, perché particolarmente positivo, o, viceversa, un po’ problematico.
Sarebbe stato sicuramente più utile per lei e per chi, magari si trova a vivere una situazione simile. Altra domanda “tra me e un Vergine ci può essere una relazione? Cioè durerebbe una storia tra noi due?”. Altra domanda lecita ma alquanto difficile nella seconda parte per un essere umano che non possieda il dono della preveggenza. Rispondendo alla prima parte, sicuramente sì, segni o ascendenti o elementi del tema natale simili permettono una maggiore intesa, proprio perché si condividono elementi della personalità simili, come ad esempio sentimenti, valori, modi di pensare, o di sentire. La seconda parte la lasciamo a chi prevede il futuro.
La terza poi si risponde da sola, visto che i segni sono praticamente uguali. Una cosa poi vorrei chiedertela io: ma se è già una tua amica, come puoi chiedermi se è possibile un’amicizia?
Comunque sia ringrazio T. per avermi dato modo di chiarire un punto molto importante riguardo al significato di questa rubrica e vi esorto ascrivermi come si fa con un amico, un confidente, per scambiarci informazioni e magari per trovare insieme, con un piccolo aiuto astrologico, un modo alternativo di vedere la realtà che ci circonda.
Un abbraccio, Franco.


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti nè utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l'uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.


Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito