Immagine Astrologia

risponde Franco Passarini

Quanto conta la Luna in amore

“So di avere la Luna in Scorpione, ma è questo sufficiente per cui io sia sempre e comunque attratta da questi segni – e loro da me! – e che le mie relazioni più durature, profonde ed intense, siano state con uomini di questo segno?) * (premetto che due Scorp. asc. Capricorno, uno Vergine e loro lune Scorpione, Sagittario e Leone). nb = Il mio più caro e profondo amico era dello Scorpione asc. Leone, luna in Pesci). Nel caso specifico della relazione di cui sopra, – è questo il motivo della mia richiesta – addirittura uno Scorpione asc. Scorpione!! Ma insomma, astrologicamente la mia luna è così importante da essere sempre e comunque attratta da questi segni e addirittura ricambiata in modo intenso e duraturo? Considerando che il mio ascendente è Gemelli, poi! Grazie in anticipo per la sua gentile risposta “. A.

Cara A. Ciò che più mi ha colpito nella tua lettera non è la domanda in qanto tale, che peraltro è molto interessante, e ti ringrazio per avermela posta. Ma piuttosto il tono di queste parole “Ma insomma, astrologicamente la mia luna è così importante da essere...” Mi sembra di cogliere in questa frase un pizzico di rassegnata sopportazione che ti vede preda di un attraente partner tuo malgrado... ? Molto interessante anche il fatto che tu sia una Gemelli Asc. Gemelli e il tuo attuale lui Scorpione Asc. Scorpione... formidabile accoppiata di segni cosiddetti “Puri”. Ma veniamo alla frase da me estrapolata dal contesto. Essendo io una persona appassionata di Psicoastrologia, passatemi il termine assolutamente personale e di mia invenzione ma che ben fa comprendere il mio approccio verso questa disciplina.
Mi sembra di capire che queste relazioni Gemelli-Scorpione in fondo ti affatichino interiormente, come se tu fossi divisa tra il piacere della loro compagnia e la faticosa e inevitabile fatica necessaria per poter sopportare il loro lato oscuro. Perchè, tra le righe della tua lettera, credo che ci sia scritto proprio questo. Il segno dei Gemelli è prevalentemente allegro, giocherellone, leggero (nel senso buono del termine), sorridente, scherzoso, la persona che chiunque vorrebbe invitare ad una festa, o avere tra i suoi amici più cari. Ma quando si tratta di sentimenti allora cominciano i “guai”.
Attratto come le falene dalla luce, spesso non si rende conto che a volte può rimetterci le ali. Generalmente l’uomo ideale per una Gemelli è un ibrido tra l’uomo dolce e comprensivo e l’uomo duro che non deve chiedere mai, che tutto sa e tutto dispone. Come è facile comprendere il binomio duro-tenero dolce-amaro mal si accostano tra loro. È per questo che Madre Natura, in tutta la sua saggezza e lungimiranza, che ti combina...? Crea il segno dello Scorpione, Signore del dualismo sensual-sentimentale (nel senso buono del termine), capace di essere sia duro che tenero allo stesso tempo. Padrone di ogni situazione, ma magnanimo signore. Insomma, il classico simpatico mascalzone di cui una dolce e apparentemente insicura Gemelli potrebbe innamorarsi perdutamente. Il fatto è che nessuno è due cose allo stesso tempo, o è uno o è l’altro, e spesso la Gemelli crede di vedere una cosa e invece poi è l’esatto opposto. Per dirla in una parola, prende la classica “cantonata”, tra capo e collo. Ora, non è sempre così, ovviamente c’è l’eccezione e quando questa si verifica, abbiamo tra le mani l’amante perfetto, il compagno migliore, l’amico del cuore. Persona profonda dall’intelligenza ricca e poliedrica. Lo Scorpione è indubbiamente il compagno per eccellenza. Tutto sta a trovarlo... ma, visto il fatto che dal tuo tema natale, risulta che tu sei anche una persona fortunata, forse, è proprio lui, il famigerato, principe azzurro... te lo auguro. A proposito, la risposta alla tua domanda è sì... la Luna è importantissima in un tema natale specialmente quando in Scorpione, e in aspetto importante con altri pianeti come nel tuo caso.
Un abbraccio, Franco


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti nè utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l'uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.


Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito