Immagine Astrologia

risponde Franco Passarini

La giusta via passa attraverso la realizzazione di noi stessi

"Ciao! Ti scrivo per conoscere un po’ di più di me dal tema astrale. A volte mi sembra di non conoscermi proprio e di non aver trovato ancora la strada giusta... sono nata il ... in provincia di ... alle ore ... di domenica! Spero di averti fornito tutte le informazioni! Spero che mi rispondi! Grazie!"

Volentieri. Ma da dove inizio? Un tema natale può fornire innumerevoli informazioni. Il problema è che sono talmente tante che sarebbe facile cadere in inutili ovvietà. È come se mi chiedessi di guardare il mare e di descriverlo. Da dove iniziare... Facciamo una cosa, partiamo dal fatto che sei dell’Acquario, ma scommetto che lo sapevi già. Il tuo ascendente cade in Capricorno con Giove e Mercurio in Prima Casa insieme al tuo Sole. Nettuno congiunto a Giove in Dodicesima insieme a Venere e Urano. Saturno, Marte e Plutone in Decima. La tua Luna si trova in Nona. La prima cosa che chiunque potrebbe dirti è che sei giovane ed è quindi ovvio che ancora tu non abbia trovato la tua strada. Pensa che c’è chi a settanta e passa anni non l’ha ancora trovata :).
Una cosa te la posso dire però: sei una persona che esige molto da se stessa e dagli altri. Per questo motivo dovrai fare sempre i conti con l’insoddisfazione personale. Sai, quella parte di te che sa di aver fatto bene ma che vorrebbe fare sempre qualcosa in più. Quella!
Un consiglio spassionato. Cerca di non prenderti e di non prendere tutto troppo sul serio e vedrai che sarai più felice, anche se lo scopo ultimo ancora non l’hai raggiunto. Dice il saggio: “viaggiare è bello, ma se pensi insistentemente al momento dell’arrivo, ti perderai tutto il panorama”. Sei indubbiamente una persona dalle grandi capacità, generosa, allegra, espansiva, estroversa, ma tutto questo in giuste dosi, quelle che decidi di volta in volta, a seconda delle situazioni, di elargire (Capricorno) a chi si merita il tuo vero Io.
Sei una persona che ama migliorare e migliorarsi, e sempre di più sentirai l’esigenza di raggiungere qualcosa di importante. Perché l’autogratificazione per te passa attraverso la realizzazione personale, nel lavoro e nella famiglia. Come vedi, ti ho risposto ma è solo “una goccia nel mare”, appunto. La tua domanda avrebbe necessariamente bisogno di un’analisi astrologica completa per essere soddisfatta pienamente, cosa che non desidero fare in questa rubrica che vuole essere più uno spazio dove trovare uno spunto o un’idea per risolvere o cercare di risolvere problematiche che la vita ci mette davanti agli occhi tutti i giorni. Certo nessuno ha la “verità” in tasca, ma parlarne a volte aiuta.
Un abbraccio, Franco


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti nè utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l'uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.


Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito