Immagine Astrologia

risponde Franco Passarini

La bellezza di essere se stessi

“Ciao, ho 22 anni... sono nata il … e sono del segno dei Pesci... ma ho un gemello... non andiamo d'accordo... perchè... e incide sulla mia natura... sono alla continua ricerca di me e di qualcosa che mi soddisfi... ma ancora non ho trovato nulla. Cerco il mio principe azzurro. Arriverà? E inoltre in famiglia mia dicono che sono una perdente, è vero?”

Cara Pesci, andare d’accordo non è essenziale, lo è il volersi bene. All’insegna di questo sentimento tutte le cose, prima o poi si risolvono. Specialmente con un fratello gemello. Viceversa, mi sembra di capire che in famiglia non ti senti stimata. Non è certamente piacevole sentirsi dare del perdente, a maggior ragione dai propri familiari. Comunque sia, dovresti chiederti se, e chi, dà il diritto ad un’altra persona, sia pure un familiare, di giudicarti e farti sentire “perdente”. Sentire, bada bene, perché non esistono i perdenti, esiste solo chi crede di esserlo e si comporta, suo malgrado, di conseguenza. Mai dubitare di se stessi, né tanto meno pensare che quello che ti dicono gli altri sia “oro colato” da prendere alla lettera. Dubito che al mondo ci sia qualcuno che sa sempre cosa sia giusto e cosa sbagliato, e altrettanto dubito che ci sia qualcuno che non abbia mai commesso un errore nella propria vita. Certo dubitare è umano, essere a volte insicuri lo è altrettanto. Essere continuamente alla ricerca di se stessi, credo sia prerogativa di molti e quindi rientri nella normalità.
Ma normale per chi, cos’è “normale”?
Se tu sai darmi la risposta sei più brava di me, perché io non ho ancora una risposta esauriente e definitiva a questa domanda. Viene da sè, che ognuno di noi ha tutto il diritto di sentirsi insicuro, insoddisfatto, anzi, fa parte dell’apprendimento, come pure il commettere errori, perché solo così si può sperare di crescere e migliorare. Per quanto riguarda l’aspetto astrologico, il segno dei Pesci crede fortemente nell’amicizia, nei sentimenti in genere e ancor di più nella famiglia. Ci crede a tal punto da trovarsi impreparato proprio in situazioni dove meno se lo aspetterebbe. Facilmente si dimentica che anche un familiare può deludere, semplicemente perché è una persona come tutte, con i suoi pregi e difetti. Nessuno è perfetto. D’altro canto, non si può cambiare la propria indole bonaria, generosa, e un po’ troppo credulona, in senso buono, s’intende, ma modificarla sì. Il famoso detto popolare che cita “è proprio un pezzo di pane” credo sia stato coniato proprio per una persona appartenente al segno dei Pesci, quantomeno gli calza a pennello. Per quanto riguarda l’arrivo del principe azzurro, credo che sia inevitabile come lo è crescere. Ti auguro di diventare quello che in fondo al cuore sai di essere.
Un abbraccio, Franco


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti nè utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l'uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.


Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito