Immagine Astrologia

Credere in se stessi, è il primo passo


“Sono una Pesci ascendente Pesci (…) e volevo chiederti se questo comporti una ‘maggiore appartenenza’ al segno. Io sono una persona molto confusa… soprattutto da me stessa. Non capisco quale sia la mia vera personalità… ogni giorno potrei essere una persona diversa..a cosa è dovuto? Perchè mi sento così ‘strana’? Riesco a capire gli altri dagli occhi e intuisco sempre l' animo altrui… e questo mi rende molto inquieta. Inoltre mi piacerebbe recitare ma sono timida e spesso ho mille dubbi… non so neanche perchè ti sto dicendo questo, forse perchè sto cercando orientamento… Ho Urano proprio sul MC congiunto a Saturno e Nettuno sempre in X nelle vicinanze.. .cosa significa? Spero tu possa aiutarmi e scusa se ho fatto troppe domande personali”.
Pesci

Ciao Pesci. Prima di tutto mi presento: mi chiamo Franco Passarini, e mi occupo della rubrica delle posta, in vece della mia collega, attualmente impegnata in altri progetti. Così, come la mia collega, anch’io mi occupo di Astrologia da vari anni, e come tutti gli appassionati della materia, seguiamo e sviluppiamo argomenti che più si avvicinano alla nostra indole, che potrei definire “psicoastrologica”. Come te, sono un empatico, e percepisco le impercettibili vibrazioni che l’ambiente emana. L’empatia è un bellissimo dono, soprattutto quando è supportato da un atteggiamento culturale e psicologico di apertura ed è guidato da un cuore che deve rimanere, in un certo senso, un po’ bambino. Mi spiegherò meglio rispondendo alla tua prima domanda. Sì! Appartenere ad una segno e avere anche l’ascendente in quel medesimo segno rafforza l’appartenenza, unitamente alle caratteristiche temperamentali o caratteriali che il segno comporta. I Pesci per intima natura devono gestire un universo di sensazioni che si sovrappongono e che influenzano naturalmente ogni singolo istante della loro vita. Nascono dotati di grande empatia, sensibilità, fantasia, e tanto altro ancora… questo universo di sensazioni è veramente troppo se non si riesce a comprenderne l’intima natura, ed a maggior ragione in giovane età. Per prima cosa, non dovresti disconoscere te stessa nei vari atteggiamenti, anche se apparentemente diversi, nè tantomeno provare inquietudine, visto che questa è una delle tue caratteristiche migliori. Nessuno, se non persone che ti assomigliano, può capire fino in fondo, quello che puoi percepire tu e questo non dovrebbe essere motivo di apprensione, ma motivo di orgoglio. Chi ti dice che avere un carattere sempre uguale a se stesso sia migliore di un carattere variabile e viceversa? L’opinione pubblica forse, o le tue compagne? Sicuramente il primo passo è accettarsi per come si è, con i propri punti di forza e i propri punti deboli, perché e proprio qui che sta la meravigliosa unicità di ogni individuo. Pensa che noia se fossimo tutti uguali, se tutti facessimo le stesse cose e parlassimo degli stessi argomenti.
Il bello del vivere sta proprio nello scoprire che ognuno di noi è unico e può fare cose che gli altri non possono fare, ognuno in modo speciale e diverso.
In conclusione, coltiva la tua unicità cercando di capire che “tipo sei” accettandoti per quello che sei, e soprattutto lasciando che il tempo ti aiuti a farlo. Essere timidi è una caratteristica che sta a significare un’anima bella e delicata. Fino qui non credo ci sia nulla da ridire, anzi… Per quanto riguarda la Decima Casa (MC) in cui tu mi dici avere Urano congiunto a Saturno e Nettuno sempre in decima, sta ad indicare che aspiri al miglioramento personale, e che ciò che conquisterai sarà solo per merito tuo. Codificando l’aspetto, e traducendolo in parole povere si può dire: repentini cambiamenti unitamente a faticosa ma necessaria entrospezione porteranno alla crescita personale e alla comprensione di ciò che sei fino al raggiungimento di ciò che desideri di più. Spero di esserti stato di aiuto, un abbraccio. Franco


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti nè utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l'uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.


Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito