Immagine Astrologia

L'Astrologia e gli scettici: lezioni per imparare


Cari amici di Encanta, prima di iniziare il nostro dialogo astrologico, mi pare indispensabile illustrarvi più dettagliatamente il contenuto di questa rubrica settimanale; o meglio, quali sono gli obiettivi che essa vorrebbe raggiungere.

Come vi ho già spiegato in precedenza, intendo parlare con voi di questa affascinante disciplina in un modo diverso e più approfondito rispetto a quello che si legge in giro. Non mi stancherò mai di ripetere che l'astrologia non riceve oggi il rispetto e l'attenzione che si merita, così come, del resto, accade a molti percorsi di ricerca e di conoscenza di sé e del proprio benessere, oggi grossolanamente considerati come facenti parte della corrente "New Age" e quindi ridotti spesso a effimero e svilito fenomeno di moda.
Sono convinta che esistano molte persone curiose o interessate all'argomento astrologia, che per i motivi più vari non possono approfondire certi interrogativi, ma che gradirebbero avere delle nozioni di base, oppure conoscere i fondamenti teorici e pratici di questa materia, almeno per farsene un'opinione. Mi rivolgo con piacere anche ai cosiddetti "scettici": spesso chi non crede all'astrologia lo fa per un equivoco di base, perché cioè confonde l'astrologia con quello che ne è soltanto è il surrogato (e ci sono casi eclatanti, ne parleremo a tempo debito…).
Per questo troverete in questa rubrica delle lezioni di astrologia settimanali: inizieremo proprio da zero per dare modo a tutti di familiarizzare con i suoi principi, con l'intenzione di condurre chi fra voi ne sentirà la necessità alla compilazione della propria carta del cielo di nascita, e quindi ad uno strumento di autoconoscenza non indifferente.
Esistono certamente molti validi corsi e scuole di astrologia, così come testi di riferimento e di studio, anche abbastanza divulgativi; tuttavia, mi pareva che mancasse un dialogo vero e serio con tutti, indistintamente tutti i lettori e frequentatori di un mezzo di comunicazione definito appunto "di massa", quale è Internet. Le lezioni di astrologia non avrebbero alcuna utilità senza un riscontro diretto con voi: quindi vi invito nuovamente a scrivermi all'indirizzo e-mail che trovate qui in fondo, e a dare sfogo a tutti i vostri dubbi e commenti! Infine, trovate qui su Encanta anche la rubrica con il segno del mese: prendetela con cautela, si tratta di una descrizione generale, e le previsioni che contiene sono molto approssimative, come tutte le previsioni che non siano personalizzate! Però la descrizione del "tipo" astrologico (Bilancia, Scorpione etc.) contiene tutte le simbologie del segno e può esservi molto utile per cominciare. Ad esempio, fate un po' caso a tutti i Bilancia che conoscete e confrontateli con il quadro che vi ho descritto... poi fatemi sapere.
Infine, una puntualizzazione è d'obbligo: non chiedetemi per posta la vostra carta del cielo, o la spiegazione delle posizioni celesti (se già le conoscete) della vostra carta, non chiedetemi "sono del Toro, troverò l'amore?" o simili: se fosse facile e veloce rispondere seriamente a domande come queste con due righe di posta, lo farei e vi risparmierei le lezioni, non credete? L'astrologia è anche e soprattutto una questione di approccio, di atteggiamento: se vorrete impararla ed essere autonomi conoscitori di voi stessi, un giorno mi darete ragione…. Un saluto affettuoso.


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti né utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l’uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.
La rubrica di Astrologia è attualmente curata da Franco Passarini.
Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito