Immagine Astrologia

risponde Franco Passarini

Astrologia: il potere della Luna

“Sono un Ariete ascendente Bilancia, vorrei sapere quanto può concorrere all'interno di giornata una Luna che si trova in Bilancia e quindi opposta per natura al mio segno. Per il fatto che ho l'ascendente in Bilancia, si attenua un po' l'effetto non proprio propizio della posizione della Luna? Grazie” Marco

Per risponderti esaurientemente, sarebbe stato interessante sapere dov’è la tua Luna di nascita. La congiunzione della Luna transitante con quella di nascita può, infatti, accentuare molto l’aspetto e di conseguenza l’intensità dell’influenza che può avere su di te. A parte questa mia piccola curiosità, a proposito di intensità dell’influsso appunto, rispondendo direttamente alla tua domanda e nel tuo caso, sì e no! non si attenua, se con questo termine vuoi dire che la forza con cui ti influenza è meno forte, se mai cambia il tipo di influenza. In realtà la forza con cui un pianeta fa sentire la sua forza può avere molte sfumature più o meno marcate o determinanti, se vogliamo, sulla persona in quel momento.
Pluri-congiunzioni che si manifestano di solito con uno “Stellium”, agglomerato di pianeti in un dato settore del tema natale. È questo appunto il tipo di aspetto, dove non si può facilmente stabilire quale dei pianeti influisca di più o di meno, se vogliamo, chi sia più o meno forte, se non dal tipo di relazione che esso ha con gli elementi del tema natale personale o per la posizione che esso occupa in quel preciso momento nel tema natale, a prescindere dalla congiunzione contemporanea con altri pianeti.
Altro caso può essere quando un pianeta si trova in correlazione diretta con un determinato punto importante del tema natale del soggetto, come è appunto il tuo caso. Infatti, la Luna transitante influenza proprio il tuo ascendente oltre che nel segno della Bilancia quindi, in opposizione al tuo segno di nascita, come giustamente tu ricordi. Ricapitolando, il potere di un pianeta è dato da molti fattori, ma per assunto bisogna tener conto che sarà pur sempre una presenza attiva, più o meno importante che sia in quel momento. Di conseguenza ne va tenuto conto sempre e comunque. Nel tuo caso, secondo la tradizione, la Luna in transito nell’ascendente può voler dire: ARMONICO, sensibilità, creatività, fantasia ecc. DISARMONICO, pigrizia, capriccio, sterili fantasie ecc. Luna in Bilancia: predisposizione al contatto con il prossimo, diplomazia, profondo senso dell’amicizia, senso estetico, diplomazia, ecc.
Sperando di aver risposto alla tua domanda, ti saluto e ti ringrazio per aver scritto.
Franco


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti nè utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l'uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.




























Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologaia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito