Immagine Astrologia

Per chi cerca facili risposte…


"Io sono nato il 12.01.19… forse tra la prima ora del mattino e le tre. Non conosco persona oggi che sappia l'esatta ora della mia nascita. Mi sono appena lasciato con una ragazza nata il 23.01.19… della quale non conosco l'ascendente. Da tre anni sono appesantito da problemi di salute di mio padre e non riesco a costruirmi una relazione soddisfacente Circa il lato affettivo questo stato cambierà in meglio?" Andrea
"Sono Simone.Ti scrivo dal Veneto, e sono nato il 9 ottobre. Ero interessato a conoscere il mio ascendente, sono nato alle 15.30. Mi interessava sapere anche, sotto il punto di vista astrologico, un giudizio su una mia futura storia d'amore con una ragazza di nome Debora nata il 19 novembre".
"Sono Debora nata il 6/03/19… a Saronno h.19.30, te ne sarei grata se mi potresti dire il mio ascendente e le caratteristiche generali del mio carattere e la mia vita".
"È la prima volta che ti scrivo. Puoi dirmi come potranno andare le cose prossimamente visto che sinora niente va per il verso giusto. Nato a Torino il 27/03/… alle ore a.m.".
"Sono nata il 21/05/19… a Milano alle ore 21 circa e vorrei sapere se avrò novità positive in campo sentimentale, ho una burrascosa storia con un uomo nato il 10/10/19… che dura da 3 anni di cui non so l'ora di nascita, grazie". Elisabetta
"Stefania nata a Roma il 26/12/19… ore 14.20 AAAMORE. Troverò un po'di Felicità?".
"Mi chiamo Luca, sono nato a Catania il 24 giugno 19…, alle ore 20:47-20:48 (pressappoco). Vorrei conoscere il mio profilo astrologico, e sapere qualcosa di più sulle mie predisposizioni in campo lavorativo e sentimentale".
"Sono nato il 03-04-62 Ariete /ascendente Sagittario - single. In generale, come mi vedi dal punto di vista di nuovi incontri?". Antonio

Gentilissimi e mi rivolgo a tutti coloro che mi inviano lettere di questo tipo - di cui ve ne proponiamo alcune soltanto ad esempio -, vi ringrazio per le vostre lettere, ma sono purtroppo costretta, come altre volte, a deludere richieste di questo tipo. Non vogliatemene. Se nelle vostre lettere leggo (insieme alla vostra buona fede) un'aspettativa di risposta istantanea, quasi oracolare nei confronti dello strumento Astrologia, ciò è dovuto al fatto che non esiste alcuna divulgazione seria, nè background culturale che lo metta nella dovuta luce. Per quanto ci viene trasmesso e comunicato dai media, l'>strologia é una sorta di macchina sputasentenze che risponde prontamente al comando di una data di nascita o di un segno zodiacale. Giova ripeterlo, non me ne stancherò mai (ed è una delle ragioni per cui scrivo per Encanta): questo è solo un aspetto dell'astrologia, il più lontano dalla sua vera essenza.
Ma veniamo a voi: rispondere alle vostre lettere, per me, significa dedicare ore di studio a diverse carte del cielo per ciascuno di voi; significa aver bisogno di parlarvi di persona, confrontarmi con voi, perchè l'Astrologia lavora con una enorme gamma di simboli che vanno percorsi e adattati alla singola persona presa per quel che è, vale a dire un mondo a parte, un unicum. Capite bene come questo sia impossibile da realizzare, per ovvie ragioni di tempo e spazio, nonchè di opportunità: infatti la mia collaborazione con Encanta è libera e gratuita, e posso dedicarle solo poco tempo, perchè non è l'Astrologia che mi dà da vivere. Ad un webzine così intelligente e vivo mi hanno condotto la passione e il desiderio di trasmettere, insegnandolo, uno strumento di conoscenza che considero (e non solo io, fortunatamente) formidabile.
Badate bene che nel caso volessi darvi una risposta più veloce e approssimativa, dovrei comunque lavorare a lungo sui vostri profili astrologici, farmi un'idea precisa su di voi e sul vostro futuro, per poi essere costretta in sede di risposta a omettere e tralasciare una bella quantità di osservazioni e valutazioni, che forse a voi potrebbe far piacere ascoltare. Dare o non dare risposte parziali per mail è una scelta tutta personale. Nel mio caso, ho scelto di non farlo perchè semplicemente, in coscienza, non lo reputo giusto, nè utile. Non tutti però la pensano come me: ci sono molti modi di utilizzare delle conoscenze, ed è giusto che ciascuno si regoli in base alla propria deontologia professionale. Per parte mia, l'unica risposta che mi sento di dare sarà sempre e comunque di chiedere un consulto ad un bravo astrologo. Spero vorrete rispettare questa mia scelta, e vi rimando al riguardo al pezzo che ho scritto sull'argomento. Con i più affettuosi saluti.



Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti né utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l’uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.
La rubrica di Astrologia è attualmente curata da Franco Passarini.
Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito