Immagine Astrologia

CORSO PRATICO DI ASTROLOGIA

1 - Perchè un corso di Astrologia
"Se le persone, l'Istruzione delle quali lascia a desiderare, hanno creduto fino ad oggi di poter prendere in giro l'Astrologia, considerandola come una pseudo-scienza liquidata da molto tempo, questa Astrologia, che rimonta dal profondo dell'anima popolare, si presenta oggi, di nuovo, alle porte delle nostre Università che aveva lasciato tre secoli or sono".
Carl Gustav Jung
"L'Astrologia, secondo me, è una grande signora, molto bella e venuta così da lontano che non posso fare a meno di sottrarmi al suo fascino. Nel mondo puramente fisico non ne vedo altre che abbiano ornamenti tali da rivalizzare coi suoi. Inoltre mi sembra che detenga uno fra i maggiori segreti del mondo. È un peccato che oggi - almeno per il volgo - si trovi al suo posto una prostituta".
André Breton

Cari amici di Encanta, queste due celebri frasi, l'una di un grande Poeta, l'altra di una delle più geniali menti del Novecento, illustrano bene la situazione dell'Astrologia oggi. Mentre ai vertici della Cultura e della Scienza continua da secoli ad infuriare la polemica (viziata da superficialità, molta presunzione e crassa ignoranza) tra sostenitori e detrattori dell'Astrologia, ai più, alle persone comuni, tutti noi, che viviamo vite normali lontane da studi profondi o particolari, arrivano dai mass-media delle invitanti divulgazioni che solo con molto coraggio si possono chiamare Astrologia. In realtà a maggior parte di noi ignora che cosa sia esattamente l'Astrologia, e soprattutto quale sia il suo valore. Spinta dalla convinzione che sia diritto di tutti avere accesso gratuito ad un valido strumento di conoscenza troppo spesso mistificato, mi accingo all'avventura di presentare qui su Encanta un Corso Pratico di Astrologia: pratico, perché vorrei rifuggire da troppe chiacchiere, e fornirvi con immediatezza gli strumenti per operare, da subito, in questo campo. Farsi da soli la propria Carta del Cielo non è difficile; più difficile è imparare ad interpretarla, e particolarmente in questo cercherò di essere utile a chi di voi sarà interessato; il risultato che si ottiene impadronendosi del linguaggio dell'Astrologia lo vedrete da voi. Nessuno a mio parere deve credere nell'efficacia dell'Astrologia a priori, o perché convinto da qualcuno, ma in modo autonomo e avendola sperimentata di persona. Il mio intento è soltanto di fornire alcune chiavi, alcuni strumenti di partenza, semplici ma rigorosi; a farvi un'opinione precisa penserete voi, e credo ne resterete piacevolmente sorpresi. Questo Corso è strutturato in appuntamenti quindicinali, qui su Encanta. Alcune osservazioni sugli aspetti teorici dell'Astrologia, pubblicate finora in queste pagine, potranno essere utili a chi di voi sia interessato ad un maggiore approfondimento. Lo stesso vale per la Bibliografia che vi proporremo, alla quale vi prego di contribuire con le vostre segnalazioni e opinioni. Tutte le nostre lezioni saranno numerate e archiviate nelle pagine di Astrologaia, e cercherò per quanto possibile di fornirvi tutti gli strumenti utili alla pratica.


Attualmente il corso si è concluso con l'ottava lezione.


Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologaia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito