Immagine Astrologia

Cercando l'Ascendente


"Navigando ho trovato vostro sito e, vista l'opportunità di contattarti, ho deciso di affidarti la risoluzione di un problema che mi assilla da sempre: io sono nato il 6/6/19..., so di essere del segno dei Gemelli. Ne vado ovviamente fiero; ma mi piacerebbe più che altro conoscere il mio ascendente. L'ora in cui sono nato é: 17:00. Il paese in cui sono nato,e qui nascono i guai, è: SYDNEY. Con le varie tavole che posseggo per calcolare l'ascendente ho fatto un calcolo: ho sommato all'ora di nascita l'ora siderale, vi ho aggiunto il fuso orario (9 ore), ho tolto 24 ore e poi sommato l'ora legale. Così facendo ho trovato che il mio ascendente è: SCORPIONE. È giusto? Puoi calcolarmelo in altro modo usando le tavole presenti in AUSTRALIA? E poi puoi darmi una previsione generale in base al segno e all'ascendente? Ti ringrazio anticipatamente e aspetto una tua risposta.Complimenti per il sito: è bello e completo". Costantino

Caro Costantino, ti ringrazio per i complimenti, e ti rispondo con piacere: il mio calcolatore elettronico dice che il tuo ascendente è ai primi gradi del Sagittario (2'43'), se l'ora di nascita che mi fornisci è esatta. Ti consiglio comunque, per maggiore sicurezza, di provare a calcolarlo usando altri software appositi: molti portali web offrono gratuitamente questo servizio all'interno delle rubriche di astrologia. I calcoli a mano sono sconsigliabili perché dovresti conoscere bene i regimi orari di Sydney del 1976: io personalmente non li possiedo, ed eseguo tutti i calcoli elettronicamente (è tutto già preimpostato).
Per i calcoli a mano comunque, prova a fare così: riporta l'ora di nascita all'ora di Greenwich, sottraendo all'ora di nascita tante ore quante separano Sydney da Greenwich (= fuso orario, che a me risulta essere di 10 ore); poi aggiungi all'ora ottenuta la longitudine oraria del luogo di nascita. Poi sulle Effemeridi prendi il tempo siderale del mezzogiorno precedente la nascita e aggiungilo. Col risultato ottenuto prendi la tavola delle case e vai al grado di latitudine (SUD!) di Sydney, e incrocialo nella colonna "tempo siderale". Avrai così l'Asc e le altre 5 case. Non so quanto sei ferrato in astrologia, comunque ti mando tutti i dati di nascita: così, se vorrai seguire il mio corso di astrologia on line, potrai stilare da solo la tua carta e fare tu stesso delle previsioni!
Purtroppo non posso in questa sede farti delle previsioni accurate; ma da una velocissima occhiata alla tua carta natale mi pare di capire (se l'ora è esatta) che la dimensione associativa, o comunque delle amicizie, delle relazioni, è molto importante nella tua vita: sei idealista e ambizioso e investi molto nelle persone che ti circondano, anche affettivamente. A volte però prendi degli abbagli, oppure rimani deluso o "tradito" da persone che ti si rivelano diverse da ciò che pensavi (questo può accadere anche a livello sentimentale): nei mesi a venire devi fare attenzione, perché il transito negativo di Saturno potrebbe esporti a questo genere di delusioni. Sarà un periodo un poco faticoso, in cui dovrai seminare molto e raccogliere poco, ed emotivamente sarai più vulnerabile, ma non disperare: già con la metà del 2002 ci saranno schiarite e belle novità.
Ciao, a presto!

POSIZIONE DEI PIANETI 6/6/76 ore 17.00 Sydney
SOLE 15g39p21s GEMELLI
LUNA 25g16p VERGINE
MERCURIO 25g36p TORO
VENERE 12g24p GEMELLI
MARTE 11g49p LEONE
GIOVE 16g52p TORO
SATURNO 00g07p LEONE
URANO 03g32pR SCORPIONE
NETTUNO 12g30pR SAGITTARIO
PLUTONE 08g59pR BILANCIA

CUSPIDI DELLE CASE
I CASA 02g43p SAGITTARIO (ASCENDENTE)
II CASA 27g28p SAGITTARIO
III CASA 19g36p CAPRICORNO
IV CASA 13g30p ACQUARIO
V CASA 13g10p PESCI
VI CASA 21g21p ARIETE

ASPETTI DEI PIANETI
SOLE Congiunto Venere, Sestile Marte, Opposto Nettuno, Trigono Plutone, Sestile Mediocielo
LUNA Trigono Mercurio
MERCURIO Congiunto Giove, Opposto Ascendente
VENERE Sestile Marte, Opposto Nettuno, Trigono Plutone, Sestile Mediocielo
MARTE Quadrato Giove, Trigono Nettuno, Sestile Plutone, Congiunto Mediocielo
GIOVE Quadrato Mediocielo
SATURNO Quadrato Urano, Trigono Ascendente
NETTUNO Sestile Plutone, Congiunto Ascendente, Trigono Mediocielo



Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti né utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l’uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.
La rubrica di Astrologia è attualmente curata da Franco Passarini.
Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito