(Gli aforismi sono divisi in ordine alfabetico: cerca l'autore che preferisci)

TORNA ALLA PRIMA
Aforismi e citazioni di ogni tempo scelti per voi

In queste pagine, trovate, di volta in volta, una selezione di aforismi e citazioni fatta con grande attenzione. Aforismi profondi, simpatici, taglienti, ironici: ce n'è davvero per tutti i gusti, per ogni umore, per ogni modo di sentire la vita. Tutti gli aforismi e le citazioni pubblicati sino ad oggi archiviati in ordine alfabetico. Con piacere, pubblicheremo le citazioni che vorrete segnalarci (da inviare a aforismi@encanta.it). Buona lettura!

Immagine - Aforismi: che passione! Immagine Aforismi sulle donne

Non c’è bisogno di un 8 marzo per festeggiare la donna. Né servirebbe creare una data speciale per festeggiare l’uomo. Meglio agire nel mondo, con equilibrio, ispirazione e saggezza, per festeggiare ogni giorno l’umanità.
Annarosa Pacini

La donna che può inventare il suo proprio lavoro è la donna che otterrà fama e fortuna.
Amelia Earhart

La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
William Shakespeare

Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo.
Oscar Wilde

Come donna non ho paese. Come donna non voglio nessun paese. Come donna, il mio paese è il mondo intero.
Virginia Woolf

Tutte le donne con cui ho avuto una relazione mi hanno insegnato qualcosa di me stesso. In questo senso mi hanno reso migliore.
J.M. Coetzee

La donna è per natura più capace di sacrificio. La nonviolenza, perciò, le risulta più facile.
Gandhi

Secondo un'antica profezia, giungerà il giorno in cui lo spirito femminile si risveglierà dal lungo letargo e lotterà per cancellare odio e distruzione e dare infine origine ad un mondo di pace e armonia.
Hernan Huarache Mamani

In ultima istanza la bellezza altro non è che un atteggiamento.
Isabel Allende

Dov'è una donna, il povero non patisce.
Cesare Cantù

La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio.
Franz Kafka

La bellezza non è qualcosa per cui si gareggia: ciascuno ha qualcosa di bello da scoprire; l'attenzione è la chiave della scoperta.
Dacia Maraini

La più nobile specie di bellezza è quella che non trascina a un tratto, che non scatena assalti tempestosi e inebrianti (una tale bellezza suscita facilmente nausea), ma che si insinua lentamente, che quasi inavvertitamente si porta via con sé e che un giorno ci si ritrova davanti in sogno, ma che alla fine, dopo aver a lungo con modestia giaciuto nel nostro cuore, si impossessa completamente di noi e ci riempie gli occhi di lacrime e il cuore di nostalgia.
Friedrich Nietzsche





Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535